Subconscio feat. Claver Gold: “No Drama”

Disponibile online su tutti gli store digitali “NO DRAMA“, brano frutto della collaborazione tra Subconscio e Claver Gold.

Il singolo, pubblicato da Sghetto Records e che segna il ritorno sulle scene ad oltre un anno dall’ultimo “Sui miei passi“, rappresenta anche il primo estratto dal disco di Subconscio in uscita nei prossimi mesi. L’artista pugliese ma ormai bolognese d’adozione, ci regala una traccia morbida in cui elementi Neosoul, Rap e Chillwave convivono in perfetta armonia, cullando l’ascoltatore in una sorta di mantra liberatorio dagli inutili “drammi” quotidiani.
Il singolo gode anche di un suggestivo videoclip realizzato dal regista Luca Iannacci e che, attraverso un gioco di comparse, racconta il confronto con le proprie diverse personalità: una sorta di catarsi, un resa dei conti emotiva che attraversa paure, contrasti, dubbi e consapevolezze. Un necessario passare attraverso sè stessi, per trovare equilibrio e verità.

No Drama È la forza di chi sceglie di vivere senza paura di essere sé stesso. Un grido di libertà, un invito a guardare in faccia la vita, senza maschere, senza paura. Liberiamoci dalle catene delle preoccupazioni inutili. È il momento di smettere di inseguire drammi vuoti e di scegliere di abbracciare la verità delle persone che ci amano e dei sogni che ci spingono a crescere. È ora di abbandonare le false promesse e le distrazioni, per fare posto a ciò che arricchisce veramente la nostra vita”.
Credits audio
Testo: Giulio Campaniello, Daycol Emidio Orsini, Gianluca Prete
Prodotto da: Davide Luzi
Cori: Arya Delgado
Label e Edizioni: Sghetto Records

Credits video
Regia e montaggio di Luca Iannacci
Direttore della fotografia: Guglielmo Onofri
Assistente camera: Stefano Amigoni
Aiuto di scena: Pasquale Caramia
Direttrice di produzione: Rebecca Di Ponzio

Sghetto Records
Sghetto Records è un’etichetta discografica nata a Bologna, tra le mura e dall’esperienza di Sghetto Club. L’etichetta accoglie, produce e promuove artisti inediti dal sound innovativo, fornendo una piattaforma per la scena musicale contemporanea di Bologna e non solo. Radici jazz, attitudine hip-hop, anima funk, orizzonti urban… le contaminazioni delle sonorità peculiari delle serate dello Sghetto Club diventano le basi su cui fondare le produzioni della label.

Info
Subconscio
Sghetto

Articolo precedente“Il maialino Pucci-Pucci”. Un libro per bambini per tornare a credere nei sogni
Articolo successivoConcerto di Pasqua con Bach per “il Cimento Armonico”