“Storia Stupida” è il nuovo singolo di WERDN, giovane promessa del panorama musicale italiano, che dal 28 Aprile è disponibile su tutte le piattaforme digitali grazie ad Orangle Records.
Il brano, che vede la collaborazione di Bipolar, si presenta come il terzo singolo estratto dall’EP previsto in uscita il 19 Maggio 2023.
La canzone racconta la storia di un amore adolescenziale, nato tra i banchi di scuola, capace di far rivivere i ricordi più dolci e nostalgici, e di far percepire l’intensità delle emozioni che caratterizzano quell’età. La base musicale, prodotta da Sbale, unisce sapientemente influenze elettro dance e pop punk, creando una cornice perfetta per le parole di WERDN e Bipolar, che raccontano un’esperienza universale capace di far emozionare tutti coloro che l’hanno vissuta.
Il ritratto che i due artisti dipingono attraverso “Storia Stupida” è un quadro che ripercorre i momenti più significativi dell’adolescenza dei due artisti, valorizzando il ricordo delle relazioni sentimentali vissute in quel periodo della vita. Una canzone dallo stile urban, che riesce a trasmettere sensazioni di spensieratezza e al tempo stesso di intensità emotiva, grazie alla dedizione di Sbale in fase di mix e master, e alla copertina realizzata da Alessandro Bianchi.
In conclusione, “Storia Stupida” è un brano che non può non essere ascoltato dagli amanti della musica italiana, e che continuerà ad accompagnare i fan di WERDN nella scoperta di un artista sempre più maturo e attento ai suoi tanti ascoltatori.