Siamo uguali, il nuovo singolo di Luca Capizzi – È un brano giovane ed energetico, questo “Siamo uguali”, dell’artista elvetico Luca Capizzi, che ha già alle spalle esperienze ed esibizioni importanti che ne hanno messo le doti tecniche e vocali. È uscito in questi giorni il singolo e ha già ottime critiche e noi lo abbiamo contattato per conoscerlo meglio e fatto alcune domande:
Luca come e quando nasce in te la passione per il canto e la musica.
La mia passione per il canto nasce proprio da piccolissimo, infatti avevo 2 anni quando canticchiavo già le prime canzoncine. A differenza di altri bambini che cantavano e ascoltavano le canzoni dei cartoni animati, io cantavo già le canzoni di Sanremo.
Parlaci un po’ di questo tuo ultimo lavoro discografico.
Questo album è stato un vero e proprio porta fortuna. Ormai siamo arrivati all’ultimo estratto di questo disco, ovvero “Siamo Uguali”. È stato un lungo, faticoso ma bellissimo percorso musicale. Mi ha permesso di vivere moltissime esperienze, ma soprattutto di conoscere un sacco di persone nuove. Nel giorno dell’uscita del disco mi fu comunicato che l’album entrò direttamente nella Top 50 dei dischi più venduti, un momento di grande soddisfazione lavorativa per me e il mio team. Un’altra grande sorpresa è il mio ultimo singolo “Siamo Uguali”, trovandosi nella #4 posizione nella classifica degli artisti emergenti e nella #25 posizione nella classifica generale italiana.
Vanti già esperienze importanti, quanto ti hanno formato e cosa puoi dire a i giovani che si vogliono cimentare nella carriera canora.
La gavetta è proprio necessaria per intraprendere questo tipo di strada. Anche perché solo dalle esperienze positive, ma anche quelle negative si forma l’artista che è in te. Cosa anche molto importante che voglio consigliare ai giovani e di restare sempre con i piedi per terra e di godersi semplicemente i momenti belli che vivono con la musica.
Quali sono i tuoi prossimi appuntamenti.
Il prossimo 23 giugno sarò a Piombino (LI) ad un Festival molto importante per presentare il mio nuovo singolo “Siamo Uguali”, iniziando così la promozione per l’italia. Dopo la Svizzera, Germania e Spagna, finalmente torno a casa a cantare. Una volta terminata la promozione, rientrò in studio di registrazione per incidere i nuovi brani per il mio prossimo disco.