Serata e concerto per la Palestina alla Ex Lavanderia di Roma – Aida resiste. Racconti di resistenza del popolo palestinese – Sabato 8 dicembre dalle 18.00 presso l’associazione Ex Lavanderia di Roma – Una serata di testimonianze dal campo profughi AIDA. Con il giovane palestinese di Aida Camp Bilal Jadou sarà presente Luisa Morgantini (Assopace Palestina), e rappresentanti della campagna di boicottaggio BDS.
La serata a sostegno del centro Amal Al Mustakbal seguirà con una cena sociale e il concerto degli Hudud.
Il gruppo Hudud è nato nel 2014 dall’incontro di giovani musicisti provenienti da diverse esperienze musicali. Il progetto si propone di esprimere le armonie proprie delle radici mediterranee attraverso la fusione delle varie personalità musicali degli artisti. Un Mediterraneo “culla” di popoli, ma oggi anche barriera per le diversità che la compongono e per quelle storie spesso poste ai margini delle nostre società. Hudud significa infatti, confini: quei confini stessi che le distinte sonorità, proprie del gruppo, vogliono oltrepassare.
Hudud hanno collaborato con diverse associazioni, come Donne di Sabbia di Bologna, Hayat Onlus – Life. Growth. Resiliency, Assopace Palestina, Psychologists for human rights, il Gruppo Legg’io, associazione ElOuali di Bologna, associazione culturale Dry-art, I Cantieri Meticci, Il Teatro dei Venti di Modena, Associazione PachaMama di Rimini, Arte Migrante
Latina-Torino-Bologna, il Museo Civico Medievale di Bologna, Caritas di Bologna, e diversi artisti come Fabrizio Passarella (Retrophuture).
Il gruppo si è esibito in diversi concerti e perfomance in tutta Italia trasmettendo molteplici identità dalle calde voci palestinesi ai ritmi amari della Sicilia.
Ahmed Tanbouz-Darbouka/Voice
Susanna Cocchi-Flute/Voice
Mario Brucato-Clarinet/Voice
Fabrizio Discenza-Guitar
ASSOCIAZIONE EX LAVANDERIA (Padiglione 31)
Parco Santa Maria della Pietà
(piazza Santa Maria della Pietà, 5) Roma
exlavanderia.it
SOTTOSCRIZIONE LIBERA