Scoprire, il singolo di debutto di Amore Psiche

Scoprire, il singolo di debutto di Amore Psiche,  primo ascolto del progetto nato a Milano nel 2018 come canale espressivo per la dolcezza e la nonviolenza. “Scoprire” è un brano suggestivo che ci invita a fare un salto nel vuoto, lasciandoci accompagnare dalle sonorità intrecciate che prendono spunto da movenze folk e synth-pop. Un mondo stratificato di influenze che ci anticipa la pubblicazione di un nuovo disco in uscita quest’autunno. 

Continuare a stupirsi senza fuggire dal mondo, cercare nuove possibilità senza negare il presente è una sfida che ci fa sentire più vivi, è un atto di coraggio, un salto nel vuoto, nella realtà in continuo divenire che si crea in relazione, perché tutta la vita è costante relazione, come la danza del mare.

BIO:

Il gruppo Amore Psiche è nato a Milano alla fine del 2018 come canale espressivo per la dolcezza e la nonviolenza. Daniela Grigioni alla voce + synth e Carmelo Mutalipassi alle chitarre, entrambi già parte di una band, danno vita alla nuova esperienza guidati dal comune bisogno di creare uno spazio di protezione e profondità. Partendo da riff di chitarra folk-rock evocativi e arrangiamenti synth, i testi cantati in italiano diventano il perno su cui costruire in modo personale la loro sensibilità. Si rende chiara però la necessità di dare più ritmo alla musica e dopo un’estenuante ricerca ecco l’incontro con Fabrizio Carriero, batterista a tutto tondo che ha il loro stesso spirito di ricerca. Dopo alcuni concerti e buoni feedback decidono di registrare presso Casa Medusa di Milano con Francesco Campanozzi che con la sua supervisione completa e rende al meglio l’atmosfera di ogni brano. All’inizio del 2021 concludono il primo album “Scoprire”.

https://www.instagram.com/amorepsichetrio/

https://www.facebook.com/AmorePsiche-637443346717065

CREDITS

Carmelo Mutalipassi: chitarra acustica ed elettrica

Daniela Grigioni: voce e synth

Fabrizio Carriero: batteria e percussioni 

Testi: Daniela Grigioni

Registrato e Mixato tra giugno e dicembre 2020

da Francesco Campanozzi presso Casamedusa Studio Milano

Masterizzato da Max Lotti 

Produzione Artistica di Francesco Campanozzi

Articolo precedenteAl via le passeggiate serali nell’area archeologica dei Fori Imperiali di Roma
Articolo successivo“Tieniti tutto” è il nuovo singolo degli Scile