I piccoli cantori di Milano cantano Gaber

Omaggio a Giorgio Gaber – I piccoli cantori di Milano cantano Gaber

Nell’ambito dell’Ottava Giornata Europea, la manifestazione Musei a Cielo Aperto, in collaborazione con la Fondazione Gaber, propone un omaggio all’artista scomparso.

Domenica 5 giugno alle ore 11.30, sul piazzale esterno del Cimitero Monumentale,  I Piccoli Cantori di Milano e il gruppo Soul NRG, diretti da Laura Marcora e Giacinto Livia, si esibiranno in una suggestiva interpretazione del repertorio più leggero e scanzonato di Giorgio Gaber.

Il coro de I Piccoli Cantori di Milano,  che conta dai settanta ai novanta elementi fra i 6 e i 16 anni d’età, si distingue per la ricchezza e varietà del repertorio internazionale, oltre che per la sua parte classica.

L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni la pagina ufficiale de I Piccoli Cantori di Milano www.piccolicantori.com

I Piccoli Cantori di Milano sono nati con la direzione di Niny Comolli, figura storica della canzone popolare italiana, recentemente scomparsa.

Il coro, nel corso degli anni, ha collaborato alla registrazione di brani con artisti di fama nazionale e internazionale (tra gli altri hanno collaborato con Zucchero, Ornella Vanoni, i Pooh e Michael Jackson).

Inoltre, ha partecipato a trasmissioni televisive (Solletico, Carrà Show e Telethon ad esempio)  e registrato moltissime sigle di cartoni animati.

Ultimo traguardo importante per il coro, l’esibizione il 21 settembre scorso al Quirinale, al cospetto del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione, durante i festeggiamenti per l’apertura del nuovo anno scolastico e per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il coro si è esibito in diretta su RaiUno, con l’inno di Mameli e “La terra è una palla”, in apertura delle celebrazioni.

Articolo precedenteJosp Fest ospiterà il II Josp Trade Workshop
Articolo successivoPremio Internazionale Citta’ di Ostia