Moving Planet Teramo

Moving Planet Teramo – A  Teramo, il 24 settembre dalle 17 alle 18:30, durante la giornata dell’ 11° “Premio Volontariato” ci incontreremo presso “l’area cani” (tra asilo e ponticello) del Parco Fluviale per un giro in bici, a piedi con i cani o con qualsiasi altro mezzo alternativo e pulito per poi raggiungere le numerose attività sul tema “Gioventù bruciata o Speranza per il Futuro?” sparse per la città con il coinvolgimento delle maggiori associazioni di volontariato.

Moving Planet è una giornata di mobilitazione per il clima organizzata a livello mondiale da 350.org e alcuni partner internazionali. Si svolgerà sabato 24 Settembre: in Italia i due eventi principali, a Roma e a Milano, sono organizzati dall’ Italian Climate Network.

L’Italia e l’Abruzzo in particolare, stanno vivendo una vera e propria svendita del proprio territorio alle compagnie straniere per la ricerca di idrocarburi, spesso operata senza coinvolgimento democratico delle comunità locali. Tecniche altamente inquinanti e impattanti, che minacciano il nostro unico e straordinario ecosistema con tutti i rischi che si riflettono sulla nostra salute.

 

Una situazione che vede la Prof.ssa Maria Rita D’Orsogna (Fisico docente al Dipartimento di Matematica della California State University), ormai da anni, in prima linea per la sensibilizzazione, informazione e denuncia di questo rilascio ingiustificato di permessi. La Prof.ssa, di origini abruzzesi, invita quanti abbiano a cuore il proprio futuro, quello dei propri figli e naturalmente del proprio territorio, ad unirsi a questo movimento a favore di modelli di energie pulite sostenibili e rinnovabili a basso contenuto di CO2. Insieme possiamo contribuire a trovare una soluzione alla crisi climatica creata dall’infrastruttura globale di produzione di energia basata sui combustibili fossili che sta minacciando il nostro futuro.

Il potere delle persone è emerso attraverso una mobilitazione del popolo che ha portato a profonde trasformazioni. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per rendere questo momento importante!
Se continuiamo a bruciare carbone e petrolio, il cambiamento climatico si trasformerà in una catastrofe planetaria. Non possiamo attendere un minuto, prendiamo il 24 Settembre per dimostrare che il potere delle persone può superare quello dei combustibili fossili.

Contribuisci anche tu, aggiungici su Facebook, segui tutte le info. e le news sull’evento “Moving Planet Teramo”di Sabato 24 Settembre!

Oppure scrivici per contribuire all’organizzazione dell’ evento a: docdolittle@hotmail.it

Maggiori informazioni agli indirizzi:
www.moving-planet.it
www.moving-planet.it/italian-climate-network
www.350.org

Articolo precedenteUn Master per la conoscenza dei sistemi informativi ed il loro utilizzo
Articolo successivoTra gli dei