Il 4 aprile il brand Mimì et Mamà, fondato e guidato da due straordinarie imprenditrici, Emanuela De Filippis e Rebecca Andrea De Lisi, ha presentato la sua nuova collezione Haute Couture “The prima(V)era” nella suggestiva cornice del Salone delle Colonne a Roma.
Questo evento segna non solo un capitolo innovativo nella storia del marchio, ma anche una celebrazione dell’imprenditoria femminile nel settore della moda: Mimì et Mamà, infatti, è il risultato di una scelta consapevole e coraggiosa di madre e figlia, che hanno deciso di trasformare il loro sogno in realtà̀, sfidando gli stereotipi e affermandosi nel panorama dell’Haute Couture con determinazione e talento. La loro visione unisce tradizione e innovazione, creando una moda che parla di artigianalità̀, creatività̀ e indipendenza.
“The prima(V)era” è una resort collection di 45 look, concepita come un manifesto di eleganza e gentilezza. L’ispirazione nasce dal trentesimo compleanno di Mimì, celebrato nel pieno della primavera, simbolo di rinascita e nuova energia creativa.
Disegnata a quattro mani, la collezione esprime l’anima complementare delle due stiliste: la preziosa e volumetrica visione di Mimì si fonde con l’estro originale e audace di Mamà. Il velluto nero di seta domina la scena, affiancato da organza, chiffon e crêpe bianco, dando vita a un contrasto sofisticato e raffinato.
Elemento chiave della collezione è la crinolina, che da dettaglio nascosto diventa protagonista assoluta, mentre intarsi, ricami e perle impreziosiscono ogni capo. Il look più̀ elaborato ha richiesto ben 159 ore di ricamo, testimonianza di un lavoro minuzioso e appassionato.
La donna di Mimì et Mamà è l’emblema dell’imprenditoria femminile: indipendente, originale, autoironica e profondamente gentile. In un’epoca in cui l’audacia viene spesso confusa con l’eccesso, il brand sceglie di celebrare la forza della misura e dell’eleganza autentica.
“The prima(V)era” non è solo una collezione di moda, ma un inno al talento femminile e alla bellezza senza tempo, frutto della passione e della determinazione di due donne che hanno saputo trasformare un sogno in un’impresa di successo.
Partner della sfilata è stato il brand jewelry Elena Donati Milano, che ha impreziosito con i suoi gioielli di smeraldi, diamanti, turchesi e coralli – tutti made in Italy – i look della sfilata haute couture.
Tra gli ospiti presenti all’evento: la cestista, modella e personaggio televisivo Valentina Vignali che ha aperto la sfilata, l’attrice e conduttrice tv Jane Alexander, la cantautrice italiana Ditonellapiaga (pseudonimo di Margherita Carducci), la giornalista e conduttrice TV de Le Iene Nina Palmieri, la modella e showgirl Pamela Camassa, l’influencer e art director Ambra Valiulis, il regista e sceneggiatore Byron Rosero, la conduttrice televisiva Elena Ballerini, l’attrice e sceneggiatrice Eleonora Puglia, la digital creator Eva Alice Sartini, l’influencer fashion e lifestyle Flora Pellino, la sceneggiatrice Lucia Senesi, l’attrice e conduttrice tv Veronica Ursida, la biologa nutrizionista Valentina Giacometti, la giornalista ed inviata tv Rosanna Cacio, Melory Blasi, sorella di Ilary Blasi e la cantante Silvia Salemi.