Milano, Teatro Magico – L’Arabesque Design Gallery

La sera scende sulla città, le strade si illuminano, come occhi magici le finestre dei palazzi si accendono;
in una seducente scenografia Milano prende un altro fascino, è il sogno di una notte.

Curiosi personaggi si aggirano in questo teatro magico, come spettatori rapiti e ammaliati si godono lo spettacolo di una città in moto continuo, una città che non dorme mai.

Protagonisti di un creativo “ballo plastico”, ci immergiamo in uno spazio totale con la compagnia di una guida d’eccezione: Fortunato Depero.

Abbiamo immaginato che i personaggi de “Le chant du rossignol” prendessero vita per entrare nella notte di questa Milano immaginaria: l’Usignolo per ricordarci che la musica ci insegna ad ascoltare e a distinguere, la Dama di Corte per non farci dimenticare quante persone calcano la scena di una vita, magari accanto alla nostra, senza lasciare né ombre né traccia, il Messo Giapponese a raccontare Milano cosmopolita, attraversata dalle idee, dalla cultura e dal lavoro. Infine, la Morte, passaggio ineluttabile della nostra vita e, per questo, monito alla consapevolezza e al valore del tempo, Ápeiron infinito, per vivere nell’armonia, sempre.

E noi, spettatori e attori al contempo, osserviamo, immersa nella notte, la città, crocevia di storia e arte, passioni e fantasia, ombre e Illuminismo, e ubbidiamo allo scorrere inarrestabile del tempo che è accanto a noi, dietro a noi, di fronte a noi…

Milano, una notte…

DESIGN WEEK 8 – 13 Aprile 2025
L’Arabesque Design Gallery

Press Preview
Lunedì 7 Aprile 2025
11.00 – 18.00

Special Opening
Giovedì 10 Aprile 2025
18.00 – 21.00

L’Arabesque Design Gallery
Via Francesco Sforza, 4 – 20122 Milano
Tel. 02 76014825
designgallery@larabesque.net
@larabesquedesignelibrairie
www.larabesque.net

Articolo precedenteArriva SuperJUMP
Articolo successivoRimasugli-monologhi d’avanzo, lo spettacolo di e con Fabio Senna, diretto da Jacopo Bezzi debutta al Teatro Spazio 18B di Roma