Luca Coi Baffi, Girotondo è il nuovo singolo

Dopo la grande attenzione ottenuta con il suo ultimo EP Basta sia fuori città” Dumba Dischi presenta  Girotondo” nuovo singolo di LUCA COI BAFFI , disponibile dal 17 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Un brano che celebra l’amicizia in cui il cantautore della provincia romana conferma il suo stile ruvido, struggente e disincantato .

ASCOLTA Il BRANO: https://bfan.link/dumbadischi-girotondo

Parla di amicizia, in particolare dei miei amici, della giovinezza, dei giorni e delle notti passate a chiederci cosa sarebbe stato di noi, progettando la conquista dell’infinito, senza renderci conto che l’infinito l’avevamo al nostro fianco”. –LUCA COI BAFFI .

Il brano verrà presentato il 18 aprile al Wishlist Club Roma in occasione della rassegna Tracce Segrete .

CREDITI
Testo e musica: Luca Casentini
Prodotto da Riccardo Cacciarella
Mix: Riccardo Cacciarella
Maestro: Alessandro Tomassi

CHI È LUCA COI BAFFI?

Luca Casentini, in arte LUCA COI BAFFI , è un cantautore nato e cresciuto nella provincia romana, classe ’97. Amante dell’atto creativo e della sua chitarra, inizia a scrivere le prime canzoni ai tempi del liceo, come risposta a ciò che accadeva dentro e fuori di sé. Da quel momento attraversa diverse fasi artistiche con un approccio camaleontico, provando costantemente a rinnovarsi, passando da un genere all’altro con frenetica eleganza cercando di restare sempre fedele a sé stesso.

Nell’aprile del 2024 esce “Devo parlarne con mio padre”, EP d’esordio ufficiale con 5 tracce dalle sonorità ruvide e dalle tematiche crude presentate al Monk (Roma) che riceve ampia attenzione dalla critica e dalle community specializzate tra cui Repubblica, Rockit, Open, Ondarock, Rumore, Vinile, Cromosomi, SIAMO, Exitwell. Il videoclip di Post-irrisione” passa su MTV e viene pubblicato dal sito specializzato Videoclip Italia.
Dopo un po’ di date live LUCA COI BAFFI torna a gennaio 2025 con un “Basta sia fuori città”, un EP che sperimenta il cantautorato con sonorità ricercate con una visione disincantata e la ricerca della bellezza nelle cose semplici, anch’esso molto apprezzato dalle testate specializzate e presentato live in giro per l’Italia.

LUCA COI BAFFI – Instagram | YouTube | Spotify

Articolo precedenteFabulous Wood, fuori il nuovo singolo Supereroi
Articolo successivoTerre Sommerse per la collana dall’Oriente all’Occidente presenta: