L’Ebbrezza della volata finale
Di Valerio Molinaro
Con Francesco Latilla, Giancarlo Porcari, Cristina Tassone, Gabriele Bax, Matilde Macera, Lorenzo Mastrangeli
Aiuto Regia Cristina Tassone e Paolo Sebastiani
Scenografia e costumi Marco Blumetti
Produzione Gaia Moretti per WeBreak
Regia di Gianni Aureli
Lo spettacolo è patrocinato dal “Premio Vincenzo Crocitti International Vince Award”
DAL 4 AL 6 APRILE
TEATRO DI VILLA LAZZARONI-ROMA
Debutta al Teatro di Villa Lazzaroni dal 4 al 6 aprile L’EBBREZZA DELLA VOLATA FINALE, spettacolo noir-pulp scritto da Valerio Molinaro e diretto da Gianni Aureli.
In una Miami Beach bollente e marcia, alla fine del millennio, il detective privato Chuck Malone cerca di galleggiare tra debiti, bourbon e casi strampalati. Il suo ufficio è un tugurio infestato da mosche e minacce di sfratto, e il suo unico talento è incasinarsi la vita. Una telefonata cambia tutto: una misteriosa femme fatale, che si fa chiamare Donna Morte , lo ingaggia per trovare Charles Bukowski . Sì, proprio quel Bukowski, che dovrebbe essere morto da anni, ma che, secondo la donna, bazzica le librerie di South Beach insultando clienti.
Mentre Malone cerca di venire a capo di questo enigma assurdo, viene trascinato in un vortice di personaggi borderline e situazioni grottesche: mafiosi da strapazzo, gangster filosofici, una dominatrice dell’FBI e un marito cornuto devoto a Scientology. Tra inseguimenti surreali, risse da scommessa e scommesse sui cavalli, Malone scivola sempre più giù nel cesso esistenziale di una città che è una palude di illusioni, alcol e soldi facili.
Nel cuore di questa folle indagine si nasconde una verità più assurda della fantasia: la linea tra vivi e morti è sottile come il ghiaccio di un whisky, e nel mondo pulp di Malone, niente è come sembra. Con un linguaggio tagliente, una vena comica feroce e uno stile che omaggia i noir più luridi, L’Ebbrezza della Volata Finale è una corsa sfrenata verso il nulla, una commedia nera che sa di sudore, sigarette e rimpianti.
“ La possibilità di portare in scena un vero noir, anche se con la camicia a fiori e il cappello di paglia e far vivere le atmosfere ei colori di questo genere così iconico è una sfida e un piacere allo stesso tempo .”_ annota Gianni Aureli. ” L’Ebbrezza della volata finale è una vera e propria corsa, con personaggi che entrano e escono, riempiendo gli occhi e il cuore dello spettatore, oltre che la giornata del nostro protagonista. Il tutto accompagnato da costumi e scenografia d’impatto e impreziosito da una performance canora live che vi farà venire i brividi. E poi diciamocelo…a chi non piace il Pulp ?”
ORARIO SPETTACOLI : Venerdì e sabato ore 21; domenica ore 17:30
Teatro di Villa Lazzaroni _ Via Appia Nuova 522/Via Tommaso Fortifocca 71
(Parcheggio gratuito) Roma
Info e prenotazioni: 392 4406597 – info@teatrovillalazzaroni.com
Link acquisto biglietti : https://www.i-ticket.it/location/teatro-di-villa-lazzaroni-roma