Dopo il concerto di Tosca al Teatro Sociale di Rovigo, l’incrocio tra stili musicali differenti di Musikè, la rassegna di musica, teatro danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo caratterizzerà l’esibizione di un’altra grande interprete della musica d’autore, la pianista e cantante Chiara Civello.
Con Chansons. International French Standards, in calendario giovedì 28 aprile alle ore 21.00 alla Sala dei Giganti di Palazzo Liviano a Padova, la cantante, che è anche compositrice e polistrumentista, eseguirà dal vivo le canzoni tratte dal recentissimo album omonimo, pubblicato alla fine del 2021, che raccoglie alcuni tra i più celebri brani della musica francese dal 1945 al 1975: da Michel Legrand a Charles Aznavour, da Charles Trénet a Edith Piaf, da Jacques Brel a Gilbert Bécaud e Francis Lai.
Nomi conosciuti certamente dagli appassionati, ma non necessariamente dal pubblico internazionale, che potrebbe rimanere stupito nello scoprire che successi mondiali come Feelings, The Good Life o My Way sono stati tutti scritti da autori francesi. Frank Sinatra, Julio Iglesias, Elvis Presley, Madonna, Lady Gaga, Luciano Pavarotti, Céline Dion, Dalida e Caetano Veloso hanno inciso questi capolavori, facendoli diventare la colonna sonora della nostra vita.
Chiara Civello, grazie alla collaborazione con il produttore Marc Collin dei Nouvelle Vague, proporrà sul palco queste chansons in chiave inedita, spaziando dallo swing al soul e ai ritmi cubani, con improvvisazioni vocali e al pianoforte.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.rassegnamusike.it
Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it