La Teoria dei Colori il nuovo disco di inediti di Cesare Cremonini sbarca nei negozi

La Teoria dei Colori il nuovo disco di inediti di Cesare Cremonini sbarca nei negozi – Dal 22 maggio sarà in vendita nei negozi l’album La teoria dei colori” (prodotto dalla Tre Cuori e distribuito da Universal Music), il nuovo disco di inediti di Cesare Cremonini (già in pre-ordine ai primi posti della classifica di iTunes), il cui primo singolo estratto “Il comico (sai che risate)”, è al numero uno della classifica dei brani più trasmessi dalle radio.

 

 

Ne “La Teoria dei Colori” Cremonini è riuscito a fissare la sua nuova “versione di Cesare”, quella mescolanza musicale unica e personalissima di rock inglese e di grande tradizione cantautorale italiana. E’ un album di concetto, una sorta di manuale di emozioni senza i filtri del buonismo o del politically correct. Ma con la forza delle parole. Una corsia preferenziale. La strada più divertente per arrivare al centro della vita e delle emozioni.

 

 

Tra gli altri l’album contiene il brano “Tante belle cose” scritto da Cesare per la colonna sonora dell’omonimo spettacolo teatrale (per la regia di Alessandro D’Alatri) e “Amor mio”, scritto per il film di Edoardo Gabbriellini “I padroni di casa”, interpretato da Gianni Morandi, Elio Germano e Valerio Mastandrea.

 

 

Questa la tracklist de “La teoria dei colori”: “Il comico (sai che risate)”; “Una come te”; “Stupido a chi?”; “L’uomo che viaggia fra le stelle”; “Non ti amo più”; “I Love You”; “Ecco l’amore che cos’è”; “Tante belle cose”; “La nuova stella di Broadway”; “Il Sole”.

 

 

Dal 22 maggio sarà on-line il nuovo sito ufficiale di Cesare Cremonini (www.cesarecremonini.it) completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

 

 

E’ prevista per novembre la partenza del tour ufficiale le cui date verranno comunicate a breve.

Articolo precedenteMama Marjas e Miss Mykela, approda in radio il primo singolo delle due ladies, Ancora
Articolo successivoIn uscita il nuovo disco di inediti dei Sonohra, La storia parte da qui