Isotta Tom, esce il nuovo singolo ‘Buongiorno Amore’: un invito ad amare con leggerezza

La cantautrice Isotta Tom torna con “Buongiorno amore”, il nuovo singolo che si aggiunge ad un’ulteriore nota brillante del panorama indie-pop italiano. Il brano racconta una prima convivenza tra due giovani dal frigo vuoto e dal cuore pieno che si mandano a quel paese con stile perché alla fine sono l’uno il grande amore dell’altra.

Con una produzione leggera e frizzante, il brano porta un tocco di energia primaverile, preparando il pubblico al periodo natalizio grazie al tono vivace e spensierato. Scritto dalla stessa Isotta Tom e prodotto da Fabrizio Chiappello (in arte Cit) presso lo studio di registrazione storico Transeuropa di Torino, “Buongiorno amore” è frutto dell’idea concepita nel 2020 durante una collaborazione creativa con Giovanni Pilati, imprenditore e cantautore, al termine della loro esperienza comune a RdsAcademy2018: l’idea che insultare amorevolmente sia possibile.

Il singolo si apre con un’intro provocatorio e memorabile – “Testa di c***, penso, non posso dirglielo: Buongiorno amore, che suona molto meglio” – per poi mantenere il tono ironico, classificandosi tra le canzoni d’amore capaci di raccontare le sfide e le complicità intrinseche nella quotidianità romantica di una coppia. Con un tono scanzonato, “Buongiorno amore” descrive un amore litigarello, che supera le difficoltà grazie alla comunicazione e al gioco pulito (fair play).

L’artista ha dichiarato: “È una canzone scritta col cuore – spiega Isotta Tom – che ride e si prende in giro, poiché il cuore non riesce mai a ribellarsi a un amore forte, nonostante gli alti e bassi della relazione mettano a dura prova. La soluzione è sempre l’ironia e la comunicazione sincera tra due persone che si vogliono bene.” E prosegue: “Vorrei che questa canzone fosse una dedica per chi, nonostante le sfide della vita, è al nostro fianco ogni giorno. L’ho scritta pensando all’idea di una casa, di un amore giovane e della prima convivenza.”

La copertina del singolo è stata realizzata dalla fotografa Alessandra Pulga, rinomata nel settore della moda. Nello scatto, Isotta Tom esprime dolcezza e freschezza: ritratta in jeans e maglietta bianca, mentre mangia lamponi nel latte seduta sul pavimento, evoca con semplicità l’immagine di una giovinezza spensierata.

“Buongiorno amore” invita a ritrovare leggerezza e sorriso nelle piccole difficoltà della vita di coppia, ricordando che ironia e comunicazione sono il segreto per trasformare anche i momenti più sfidanti in momenti di tenerezza.

Articolo precedente“Santa Maria. Anche la Morte va in burnout” di Francesco Muzzopappa ora anche in audiolibro con il Narratore
Articolo successivoSi avvicina il Concerto dell’ Immacolata 2024 di Noi per Napoli