Intervista al cantautore Ramo, da febbraio online con il singolo “Spaccami le ossa”

In attesa delle sue nuove canzoni, abbiamo fatto una chiacchierata con il cantautore melegnanese Ramo. A febbraio è uscito il suo ultimo singolo “Spaccami le ossa”, un’ottima occasione per porgli qualche domanda.

  • Ci hai abituato e ci stai abituando sempre più a una tua forte trasversalità. Qual è il genere musicale che prediligi e quello in cui ti senti meno a tuo agio?

Ciao ragazzi, grazie a voi per l’invito ed i complimenti!

Il genere che preferisco ascoltare è (in questo periodo) il punk, ma potrebbe essere che tra 5 minuti cambi idea (ride), da fare sicuramente mi mette più a mio agio la situazione “unplugged”, quindi poca strumentazione, ma essenziale e vai d’interpretazione!

Poco a mio agio, purtroppo, il Reggae, mi piace molto come genere ma, purtroppo, non rientra nei generi che “esaltano” le mie (poche) capacità musicali.

  • Spaccami le ossa quanto ti rappresenta? 

SPACCAMI LE OSSA, come tutti i miei brani, sono una parte di vissuto.

Quando la scrissi ci ho messo tutto me stesso, anche se, il brano è venuto proprio da solo, avevo proprio bisogno di tirarlo fuori

  • Cosa ti piacerebbe “da grande”?

Mi fingo umile? Vivere grazie alla musica sarebbe veramente fantastico! oppure anche con la fotografia… mah… vedremo!

  • Invece nel breve/medio tempo cosa dobbiamo aspettarci? Come vuoi stupirci?

Nel breve tempo, sicuramente della nuova musica! sia dal vivo (nei quali spesso capita di fare spoiler sui futuri brani) che in studio.

Quest’anno sarà pieno di collaborazioni mica da ridere! (ride)

Articolo precedenteLàmbere, la mostra di Riccardo Chiodi alla Fondazione Giorgio de Marchis a L’Aquila
Articolo successivoChiado, Carmo, Parigi e le Arti nella sfera pubblica, la mostra all’Accademia di Belle Arti di Bologna