Il Roxy Bar riapre

Il Roxy Bar riapre –

Il 13 OTTOBRE: RIAPRE IL ROXY BAR

Red, quando torna il Roxy Bar?

Finalmente dopo 12 anni c’è una risposta a questa domanda che il tempo ha reso paradossalmente più frequente e pressante:

Tornerà domenica 13 Ottobre in tutto il mondo su Roxy Bar Tv, nella piattaforma rivoluzionaria Streamit.twww ”.

Lo storico programma, trasmesso da VideoMusic, diventata poi TMC2, dal 12 Dicembre 1992 al 17 Aprile 2001, ha lasciato tracce indelebili nella memoria di chi lo ha vissuto, di chi vi ha partecipato e di chi era troppo giovane per esserci e sognava, un giorno, di poterne far parte.

Il Roxy Bar ebbe un incredibile successo tanto che per tre anni consecutivi vinse il Telegatto, battendo il Festival di Sanremo e tutti gli altri programmi musicali; quelli furono anche i primi Telegatti conquistati da un programma fuori dal duopolio Rai – Mediaset.

Musica, Arte, Cultura, aspetti sociali, queste erano alcune caratteristiche del Roxy Bar e rimarranno il cuore di questa nuova edizione.

La trasmissione nasce come punto di incontro dei giovani con i loro idoli musicali dove l’obiettivo è quello di instaurare un rapporto amichevole tra le parti, dove non esiste la “Star” ma “La persona” e dove tutti sono star, come canta Vasco Rossi in “Vita Spericolata”, da cui Red Ronnie ha preso il titolo ma soprattutto il concetto: tutti sono uguali al bar.

Numerosi sono stati i successi e i primati della trasmissione tra cui la prima ospitata europea in un programma tv di Britney Spears, le presenze di Radiohead, Spice Girl, Take That, Luciano Pavarotti, Robert Plant, Elvis Costello, Ben Harper, Skunk Anansie… oltre naturalmente alle esibizioni di tutti gli artisti italiani.

Nella prima puntata che andrà in onda il 13 Ottobre, dalle ore 21.00 alle 24.00 ci saranno:

SAMUELE BERSANI reduce dal suo ultimo album “Nuvola numero nove” uscito questo Settembre e balzato in vetta alle classifiche degli album più venduti in Italia; LUCA CARBONI, che festeggerà in loco i suoi trent’anni di carriera sanciti dall’album “Fisico & Politico”, appena uscito. Sia Samuele Bersani che Luca Carboni furono ospiti nella prima puntata in assoluto del Roxy Bar il 12 Dicembre 1992. Nella prima puntata era presente anche GIANNI FANTONI che, insieme a Red Ronnie, diede il via al programma e quest’anno di nuovo insieme ripeteranno la stessa emozionante esperienza.

Red Ronnie presentò l’ultima edizione del Roxy Bar con Chiara Fraschetta, oggi nota come NINA ZILLI e toccherà a lei aprire la puntata il 13 ottobre con FABRIZIO BOSSO, con la cui band ha recen-temente concluso un tour straordinario.

NESLI, noto cantautore, rapper e beatmaker attualmente in radio col suo singolo “E’ una vita” estratto da ” Voglio di + Nesliving Vol.3 ,

ROBERTA BRUZZONE, la nota criminologa, sarà in studio per raccontare la vicenda di Chico Forti, l’italiano innocente in carcere a Miami da 13 anni, e presenterà il libro sulla vicenda che ha appena scritto e che uscirà anche in lingua inglese.

NICCOLO’ BOSSINI, cantautore/chitarrista che ha calcato i palchi più importanti di mezzo mondo (prima con la band Raw Power e poi con Luciano Ligabue) e che presenterà durante la serata il suo ultimo singolo “Cosa ti aspetti da me”.

Non mancheranno di certo gli artisti emergenti: anche quest’anno Red Ronnie offrirà la possibilità a tutti i nuovi talenti di potersi esibire all’interno del locale. Per partecipare basterà inviare la pro-pria candidatura al seguente indirizzo email: emergenti@roxybar.it .

L’intera serata verrà trasmessa da Roxy Bar Tv, che ha registrato il record di audience su internet totalizzando 2 milioni di utenti collegati con la Vasco Day e recentemente 1.300.000 spettatori du-rante la diretta pomeridiana con Jovanotti.

Durante la diretta gli utenti potranno interagire attraverso i social network più famosi (Facebook, Twitter e Skype).

Inoltre chi vorrà assistere come pubblico alla diretta in studio potrà inviare una mail all’indirizzo: pubblico@roxybar.tv

Primi partner di questa straordinaria operazione sono:

RCF che fornirà l’amplificazione

ARAMINI che allestirà i palchi con strumenti e amplificatori

ADCOM che sperimenterà le nuove tecniche di ripresa

LODOLA che rivestirà il Roxy Bar con le sue sculture luminose

GOLIA che libererà il respiro durante la trasmissione

Roxy Bar TV è su piattaforma Streamit, al canale 8 (link diretto http://roxybar.twww.tv/?onair ) visibile in tutto il mondo.

Streamit Twww.tv, rappresenta una svolta nel panorama mondiale delle tv via internet. Un nuovo modello di tv interattiva, che aggrega canali tematici illimitati a diffusione mondiale in qualità HD. Una tecnologia che segna il futuro della televisione, offrendo agli utenti di tutto il mondo un servi-zio gratuito, democratico e attento alla qualità di visione.

Sarà possibile vedere la diretta del Roxy Bar anche su iPad iPhone o Android scaricando gratis l’APP Roxy Bar Tv

Il Roxy Bar, come del resto tutti i programmi trasmessi da Roxy Bar Tv, è Copyleft, nel senso che chiunque potrà embeddare gratis il canale sul proprio sito o blog. Per richiedere codice scrivere a: info@roxybar.tv

Il sito di riferimento per tutte le info è: www.roxybar.tv

D’ora in poi, Domenica sarà sempre Domenica al Roxy Bar !

Articolo precedenteOmofobia ai margini. L’arte che spezza il pregiudizio. Appuntamento al Lam Lab di Catania
Articolo successivoMax Arduini e The Bandhits, in anteprima il nuovo album Patchwork. Serata Evento al Teatro Bernini di Ariccia