Il Palazzo del Governatorato del X Municipio di Roma si illumina di blu Come il mare

Il Palazzo del Governatorato del X Municipio di Roma si illumina di blu Come il mare – “Manteniamolo in blu” è il titolo della campagna della Direzione Marittima del Lazio, con la quale si intende attirare l’attenzione della comunità in merito alle tematiche ambientali.

L’idea è quella di illuminare di blu, il 30 di ogni mese, un edificio istituzionale o di importanza storica, così da sensibilizzare i cittadini e riportarli al colore del mare.

 

L’invito della Direzione marittima del Lazio è stato rivolto a comuni e località della costa laziale. Un invito al quale il Municipio X ha risposto con entusiasmo e nei giorni scorsi si è provveduto a posizionare i faretti blu al Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X.

Un impatto visivo di grande effetto per ricordare ai cittadini che il mare è un bene comune, che non esiste soltanto d’estate e che va protetto e rispettato sempre.

Lo stesso mare che negli ultimi anni è stato oggetto delle più svariate forme di inquinamento.

Articolo precedentePacta Salone di Milano, modifiche stagione marzo 2020
Articolo successivoDorian Electra lancia il nuovo video e una seconda data italiana per la nuova pop star simbolo del gender fluidity