SITARVALA & KEVIN FOLLET
ESCE IL 13 AGOSTO 2021
LOST IN SCI-FI
Niente certezze nel mondo onirico
Avreste mai pensato che si potessero unire le sonorità ancestrali dei sitar indiani e le onde sinusoidali dei sintetizzatori analogici?
Lo hanno fatto i due esponenti veronesi della sperimentazione musicale Sitarvala e Kevin Follet. Il primo, esperto conoscitore delle sonorità antich
e di tempi assai remoti, il secondo, abile giocoliere dei modulatori di frequenza, hanno concepito un lavoro fuori da ogni concezione prevedibile.
In un’era in cui i tempi sono strettamente collegati alla distrazione e alla fruibilità sempre più rapida, superficiale e disattenta, i due veronesi hanno lanciato nell’etere un mini EP contenente tre tracce nate dalla loro più nuda natura.
Niente di confezionato a tavolino: puro flusso creativo.
Nato da una live session, arriva venerdì 13 agosto LOST IN SCI-FI, il più lungo e profondo dei viaggi sensoriali.
Sitarvala, all’anagrafe Andrea Ferigo, è un musicista, polistrumentista, insegnante e ricercatore musicale veronese, diplomato al conservatorio in chitarra classica e sitar. Collabora nei progetti Ranj, Dharma108, Facciascura e The Last Drop Of Blood. Nel progetto solista Sitarvala è costantemente impegnato in una ricerca profonda sia musicale sia spirituale, non limitandosi alla produzione musicale più “classica”, ma arrivando a creare dei propri strumenti musicali come il sitar elettrico a 20 corde e il Nirmala Vina, una chitarra a 32 corde.
Il suo approccio musicale, unito alla grande passione per la cultura indiana lo spinge a creare esperienze sonore profonde, meditative e ricche di significato, come una vera e propria antica filosofia orientale. Fonde e sperimenta Cultura, arte e cura con e delle vibrazioni sonore.
Kevin Follet è un esponente veronese della musica elettronica contemporanea distintosi per ricerca, innovazione e sperimentazione. Un artista dalle molteplici identità, che gli hanno permesso di prendere parte a numerosi progetti, proponendo un ventaglio di esperienze sonore incredibilmente vasto.
Polistrumentista, dal ’92 ad oggi, ha fatto suoi i più svariati generi: elettronica, edm, idm, trip hop, sperimentale, drone, ambient, punk, jazz, crossover, post metal, sludge. Tra i progetti che lo vedono tuttora impegnato citiamo le band WOWS, Dark Inc. e Cavrones, come solista invece citiamo Viscera AV Show e Sleep Disorder AV Show, progetti che gli hanno consentito di esibirsi in tutta Italia ed anche all’estero.