sabato 10 maggio dalle 18.30 alle 20.00: Salone del Libro OFF – Incontro con il Direttore del Museo Egizio Christian Greco e con Paola Dubini per la pubblicazione de ” La cultura è di tutti ” (Egea Editore).
lunedì 12 maggio dalle 18.30 alle 20.00: Salone del Libro OFF – Presentazione del Libro di Gabriele di Fronzo , autore del volume ” Sfinge ” (Giulio Einaudi editore) in dialogo con Paolo Marini , curatore del Museo Egizio.
martedì 13 maggio dalle 18.30 alle 20.00: Salone del Libro OFF – Presentazione del libro di Mariarosaria Barbera in dialogo con Christian Greco , direttore del Museo Egizio in occasione della pubblicazione di ” Donne e violenze di guerra. Uno sguardo sull’età antica ” (Edizioni Espera)
giovedì 15 maggio dalle 18.30 alle 20.00: Salone del Libro OFF – Musei e Digitale: buone pratiche, strumenti e nuovi orizzonti con: Nicolette Mandarano , autrice de “ Il digitale per i Musei ” (Carocci editore), e Giuliano Gaia , autore de “ Il museo immediato ”(Editrice Bibliografica), in dialogo con Christian Greco , direttore del Museo Egizio. Modera Emanuela Totaro.
sabato 17 maggio dalle 18.30 alle 20.00: Salone del Libro OFF – Incontro con Olivier Van Beemen autore di “Cattivi Custodi” (Add Editore) in dialogo con Gianluca De Serio , regista e sceneggiatore. Introduce Federico Zaina , Responsabile Dipartimento Collezione e Ricerca del Museo Egizio.
lunedì 19 maggio dalle 18.30 alle 20.00: ESPOSIZIONE Torino Foto Festival/Salone del Libro OFF – Incontro con Sara Sallam in dialogo con Paolo Del Vesco , curatore del Museo Egizio ” I miei antenati ed io in diaspora: narrazione empatica come guarigione decoloniale “.
martedì 20 maggio alle 18.30 alle 20.00: Salone del Libro OFF – Incontro con Martina Terzoli che parlerà de ” L a mano di un falsorio tra gli amuleti del Museo egizio “, introduce Federico Poole , curatore del Museo Egizio.
L’ingresso per ogni appuntamento è su prenotazione tramite eventbrite