“Fotolibrando”, il concorso dedicato agli amanti della fotografia ai nastri di partenza

L’associazione culturale Clemente Riva di Ostia, organizzatrice della “Festa del libro e della lettura di Ostia”, bandisce la prima edizione del concorso fotografico nazionale “Fotolibrando”. Il concorso è volto a favorire la realizzazione e la raccolta di foto, luoghi e persone caratteristici, significativi, originali o semplicemente suggestivi idonei ad esaltare i valori che contraddistinguono l’attività dell’associazione: la cultura, la lettura e la solidarietà in genere. Il tema scelto per il concorso fotografico sarà infatti “L’arte e il valore della lettura”.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli amanti della fotografia (fotografi non professionisti). L’obiettivo del concorso “Fotolibrando” è dare visibilità a tutti coloro che si esprimono con mezzo fotografico (tradizionale o digitale), valorizzando tutti gli aspetti della cultura letteraria e dell’interpretazione artistica.

Le foto, che dovranno essere inedite, devono essere inviate all’associazione entro e non oltre le ore 12,00 del 18 marzo 2013, come specificato nel bando consultabile al seguente link: http://festadellibrodiostia.wordpress.com/2013/01/22/prima-edizione-concorso-fotografico-fotolibrando-bando-completo. Le foto inviate saranno poi valutate da una commissione di esperti, composta da: Gianni Maritati (giornalista del Tg1), gli scrittori Sandro Capodiferro e Ruggero Pianigiani, e i fotografi Pino Rampolla ed Andrea Buda.

I risultati del Concorso saranno pubblicati sul settimanale online “Prisma” di Gianni Maritati (http://prismanews.wordpress.com) e sul sito della Festa del libro e della lettura: http://festadellibrodiostia.wordpress.com/. La premiazione avrà luogo presso il Salone-Teatro della Parrocchia di S.Monica ad Ostia Lido (piazza S.Monica, 1) nell’ambito della X Edizione della Festa del Libro e della Lettura di Ostia nei giorni 23 e 24 marzo 2013 (data e orario verranno comunicati in seguito).

Articolo precedenteSupermagic, Festival Internazionale della Magia, al via la Decima edizione al Teatro Olimpico
Articolo successivoLucrezia Lante Della Rovere in prima nazionale in Come tu mi vuoi di Luigi Pirandello al Teatro Sala Umberto di Roma