ETS S.p.A. la società accreditata IDA (Italian Data Center Association) leader nei servizi di ingegneria e nelle soluzioni tecniche per la progettazione e l’implementazione delle infrastrutture per data center, è intervenuta oggi, all’Allianz MICO Convention Centre di Milano, con Enex Technologies alla tavola rotonda dal titolo “Soluzioni Pioniere per l’Efficienza e l’Affidabilità dei Data Center a Prova di Futuro“.
Al centro della riflessione dei massimi esperti del settore l’evoluzione del design dei data center, l’efficienza energetica, la conformità alle normative e le tecnologie di raffreddamento sostenibili. La sessione, moderata da Luca Marini, Direttore Marcom e ESG di Enex Technologies, ha visto la partecipazione del Direttore Generale di ETS S.p.A. Gianpietro Locatelli e di Giambattista Micheli, Progettista di Sistemi Tecnologici & EGE di ETS S.p.A, intervenuti insieme a Mirko Simoni, Sales Manager Enex Technologies con Giuseppe Pilone, Product Manager di Enex Tecnhologies, sull’importanza del Building Information Modeling (BIM) per ottimizzare il processo di progettazione, migliorando la gestione dei flussi informativi e la coordinazione tra le diverse fasi del progetto. Si è inoltre approfondito il tema dell’efficienza energetica, con particolare riguardo alla riduzione delle emissioni di CO2 tramite l’adozione di refrigeranti a basso GWP (Global Warming Potential), a dimostrazione dell’impegno del settore verso soluzioni più sostenibili.
La tavola rotonda ha evidenziato il valore della sinergia tra studi di progettazione, partner industriali e altri stakeholder per lo sviluppo di soluzioni personalizzate e altamente performanti per i data center. Grazie alla continua innovazione e al dialogo con i principali attori del settore, ETS S.p.A. si conferma, da oltre 12 anni, come partner strategico e altamente qualificato per aziende e operatori alla ricerca di soluzioni avanzate, affidabili e a basso impatto ambientale.
Informazioni su Enex Technologies:
Enex Technologies è un’azienda Climate Tech nata dall’ambiziosa visione di veterani del settore e pionieri dei sistemi di refrigerazione naturale, con l’obiettivo di trasformare il settore HVACR con soluzioni innovative per la transizione energetica. Il suo percorso è iniziato negli anni ’30 con la produzione di sistemi di refrigerazione ad ammoniaca naturale, ai quali sono stati successivamente aggiunti CO2, propano e acqua come refrigeranti naturali a basso potenziale di riscaldamento globale. Enex Technologies rifornisce installatori di apparecchiature HVACR e clienti finali quali edifici per uffici, hotel, ospedali, supermercati, centri dati, centri di distribuzione, magazzini frigoriferi, celle frigorifere e altre applicazioni industriali. Oggi Enex Technologies impiega oltre 1.000 persone in 12 siti produttivi distribuiti in 4 Paesi (Italia, Francia, Spagna e Slovacchia). In qualità di partecipante al Global Compact delle Nazioni Unite, Enex Technologies si impegna ad allineare le strategie e le operazioni ai principi universali in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, e a intraprendere azioni che promuovano gli obiettivi sociali.