Elena Camo: il ritorno di un certo romanticismo pop

Sembra di tornare dentro quel certo pop elettronico ricco di glam e di vibrazioni alla moda che si respiravano negli anni ’80 e ’90 quando il resto del mondo sembrava un luogo mitologico da raggiungere. “Saint-Tropez” è il nuovo singolo di Elena Camo, brano che troviamo dentro tutti i contenitori digitali. Brano che respira vita ed emana energia buona, pacata, dolcemente riflessiva nonostante il sangue radiofonico. L’amore ai tempi delle grandi storie di romanticismo e rinascita…

Nuovo singolo e nuova evasione… per te quanto conta l’evasione oggi?
L’evasione per me è vita, perché rappresenta la libertà! E non c’è cosa più bella nella vita che avere libera di scelta.

Si torna a parlare di amore in una chiave romantica, quasi da film… quasi per gli adolescenti non trovi?
Sì, molto, la canzone infatti ha un testo semplice e orecchiabile. Molto estiva e giovanile, infatti, è molto apprezzata anche tra i giovanissimi.

E tutto questo non poteva ambientarsi in Italia? Perché proprio in quei luoghi?
Perché sono a mio parere icone intramontabili di bellezza nel paesaggio e mondanità.

Pianoforte, studi classici… come ti ritrovi allora dentro le trame del pop digitale main stream?
Mi trovo molto bene perché nasco con due anime, quella pop e lirica, le quali sembrano opposte ma invece si sposano molto bene. Lo sentirete anche in alcune tracce del mio nuovo album in uscita a settembre 2023.

E tutto questo apre le porte al nuovo disco?
Si, il mio primo album. Troverete pezzi autobiografici e non, brani scritti da me e prodotti da me e dal grande produttore dj Graziano Fanelli. L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e prodotto dall’etichetta Camofan Record.

Articolo precedente“Happiness Awaits” è il primo singolo di Camilla Dot
Articolo successivoVa Bene Così, il nuovo singolo di Gionathan