Death’s Fairy di Emanuela Del Zompo selezionato a Toronto e presentato nei Cineplex

Il cortometraggio Death’s Fairy tratto dall’omonimo fumetto The legend of Kaira di Emanuela Del Zompo è stato selezionato dal WideScreen Film & Music video festival e presentato alla presenza di Vivica Fox (Independence Day) al Cineplex di Toronto.

Un traguardo importante visto che nel 2023 lo stesso cortometraggio è stato selezionato dal Fear Fair Film Festival e presentato a Las Vegas e San Bernardino (California).

Il nuovo anno porta altre due selezioni allo stesso progetto una in Italia, a Roma e in settembre 2025 di nuovo a Las Vegas: nel frattempo il fumetto La legenda di Kaira, dopo aver ricevuto il Trofeo La Palma d’oro a Monte-Carlo, è stato selezionato per mostre internazionali a Londra, Berlino e New York.

“Sono contenta di questi riconoscimenti al mio lavoro” dice l’autrice, che ha prodotto, diretto ed interpretato i cortometraggi da indipendente senza alcuna produzione alle spalle.

“Glli obiettivi da raggiungere sono ancora tanti soprattutto con il mercato estero dove la mia opera è stata premiata per valore e meritocrazia, devo dire che è proprio l’America ad aver dato più considerazione al mio fumetto ed ai miei cortometraggi”.

 

Articolo precedenteMyth Generation, la mostra di Nicola Verlato al Museo di San Domenico di Imola prorogata fino al 2 febbraio
Articolo successivoBobbie Sole: si chiama “Bellissima Figuraccia” il suo nuovo brano