Il cortometraggio Death’s Fairy tratto dall’omonimo fumetto The legend of Kaira di Emanuela Del Zompo è stato selezionato dal WideScreen Film & Music video festival e presentato alla presenza di Vivica Fox (Independence Day) al Cineplex di Toronto.
Un traguardo importante visto che nel 2023 lo stesso cortometraggio è stato selezionato dal Fear Fair Film Festival e presentato a Las Vegas e San Bernardino (California).
Il nuovo anno porta altre due selezioni allo stesso progetto una in Italia, a Roma e in settembre 2025 di nuovo a Las Vegas: nel frattempo il fumetto La legenda di Kaira, dopo aver ricevuto il Trofeo La Palma d’oro a Monte-Carlo, è stato selezionato per mostre internazionali a Londra, Berlino e New York.
“Sono contenta di questi riconoscimenti al mio lavoro” dice l’autrice, che ha prodotto, diretto ed interpretato i cortometraggi da indipendente senza alcuna produzione alle spalle.
“Glli obiettivi da raggiungere sono ancora tanti soprattutto con il mercato estero dove la mia opera è stata premiata per valore e meritocrazia, devo dire che è proprio l’America ad aver dato più considerazione al mio fumetto ed ai miei cortometraggi”.