Danza su Arie Sacre, il dvd – Straordinario concerto ‘Danza su Arie Sacre’, che la sera del 7 dicembre 2011 nella Chiesa di Santo Stefano del Cacco a Roma, ha trasportato tutti i presenti in una profonda esperienza spirituale. La ballerina Caterina Bonasia ha danzato come un angelo in punta di piedi insieme alle splendide voci del soprano Claudia Castrichella e del tenore Fabio Carrieri che hanno interpretato meravigliose arie sacre, tra cui l’Ave Maria di Shubert in duetto, O’ mio Signor di Haendel, Maria Wigenlied di Max Reger e l’Agnus Dei di Bizet.
Molti di coloro che sono intervenuti hanno chiesto di repliche, tanto è stato l’entusiasmo. Patrocinata dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, la serata ha riscosso un notevole successo, tanto che le associazioni culturali che hanno dato vita all’esibizione, ovvero ‘Artisti del Mare’ e ‘Oltre le Note’, hanno pubblicato il dvd. “Il nostro intento è sempre la beneficenza – affermano i presidenti delle due associazioni -, difatti l’intero ricavato andrà ai bambini.
Inoltre – continuano – terremmo a sottolineare che l’evento è il primo in assoluto di tale genere: nessuna Chiesa aveva accordato prima che la danza classica entrasse a far parte di un contesto artistico di lode spirituale, ma i Padri Benedettini Silvestrini, ci hanno donato la loro apertura di spirito, affinchè si potesse omaggiare Dio, non solo con la voce, ma anche con la perfetta pulizia del movimento”. A metà gennaio comincerà la distribuzione del dvd.
Per Info artistidelmare@gmail.com, 348 7140225