Concorso Internazionale “Marisa Cerruti” per la comunicazione de L’architettura promosso da Fondazione Bruno Zevi

La Fondazione Bruno Zevi

indice il

Concorso Internazionale “Marisa Cerruti”

per la comunicazione de L’architettura

Candidatura Scadenza 15 luglio 2025

La Fondazione Bruno Zevi indice il Concorso Internazionale “Marisa Cerruti” dedicato all’ideazione e realizzazione di un moderno strumento di comunicazione multimediale dell’architettura, capace di rilanciare in modo innovativo e radicale il messaggio della rivista L’architettura – cronache e storia, e dei suoi valori, nel presente contesto storico.

L’iniziativa, infatti, è resa possibile grazie ad un lascito testamentario di Marisa Cerruti, storica collaboratrice e coordinatrice della redazione della rivista, fondata da Bruno Zevi nel 1955.

Il Concorso è aperto a tutti quelli che possiedono adeguate competenze ed esperienze nel settore della comunicazione di contenuti multimediali e interdisciplinari (singoli, gruppi, associazioni, società pubbliche e private, istituzioni); per il progetto vincitore è previsto un importo onnicomprensivo pari a 30.000,00 €, oltre IVA di legge, che sarà corrisposto nell’arco dei tre anni, in corrispondenza con gli stati di avanzamento del lavoro.

Il nuovo progetto di comunicazione è pensato come uno strumento agile, flessibile, capace di raggiungere soprattutto i giovani, orientandoli nelle scelte professionali e nella comunicazione della complessità dell’architettura e del paesaggio. Deve possedere caratteristiche di innovazione, può proporre qualunque tipo di tecnologia (sempre open source) e canale di diffusione, deve essere concretamente realizzabile secondo i tempi previsti e facilmente gestibile.

La partecipazione al Concorso è gratuita e la scadenza delle candidature è fissata al 15 luglio 2025. Tutti i documenti e i dettagli per la partecipazione sono all’interno del bando, scaricabile sul sito della fondazione www.fondazionebrunozevi.it

Articolo precedenteRoute 61 Music compie 15 anni: grande festa e nuove uscite discografiche
Articolo successivoUgo Guidi dalla Collezione Belli, la mostra al Museo Ugo Guidi a Forte dei Marmi