Cobra, il drink di Andrea Esposito ispirato all’omonimo film con Stallone

Cobra, il drink ispirato all’omonimo film con Stallone, di Andrea Esposito, bartender dell’Hotel Hassler di Roma

DRINK: COBRA
(ispirato al film ‘Cobra’, di George Pan Cosmatos, 1986)

BARMAN:
 Andrea Esposito, bartender dell’Hotel Hassler di Roma

INGREDIENTI:
3,5 cl Brandy Cardenal Mendoza Solera Gran Reserva
1 cl Assenzio Versinthe
1,5 cl St. Germain
1 cl miele di acacia

Bicchiere: Old Fashioned
Garnish: ramoscello di menta e oro alimentare

PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio e servire in un bicchiere Old Fashioned colmo di ghiaccio. Guarnire con un ramoscello di menta e una spolverata di oro alimentare per rendere il drink ancora più prezioso.

ISPIRAZIONE:

Questo drink prende ispirazione dal film Cobra, interpretato da Sylvester Stallone, che impersona il personaggio di Marion Cobretti, in una Los Angeles terrorizzata da criminali psicopatici. Toccherà a lui proteggere la testimone di cui si innamora. Non sarà un compito semplice, perché dovrà vedersela anche con nemici in casa. Riuscirà nella sua missione, dopo varie vicissitudini, a uscirne vittorioso. Come sempre nei personaggi di Stallone l’anima dolce si percepisce nel drink dai sentori del miele e del liquore al sambuco, ma con un deciso carattere dovuto all’assenzio Versinthe e al Brandy lo spagnolo Cardenal Mendoza, uno dei brandy più conosciuti al mondo, elegante, profondo e con sentori di frutta amalgamati ai ricordi del rovere della botte dopo oltre 15 anni di invecchiamento.

Articolo precedenteStefano Saletti incontra Lucilla Galeazzi per “Dialoghi Mediterranei” in diretta
Articolo successivo“La musica attuale. Come costruire la tua carriera musicale nell’era digitale”, il primo libro di Massimo Bonelli