City Angels: il premio a 11 “campioni” di solidarietà e legalità

ANGELI DELLA CITTÀ

Martedì 13 maggio alle ore 11.00

a Milano (Palazzo Marino)

il premio a 11 “campioni” di solidarietà e legalità

Un riconoscimento nazionale a “campioni” di solidarietà, legalità e civismo : è il Premio Campione , organizzato da Mario Furlan e dai City Angels e giunto alla ventiquattresima edizione.

Dieci vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di 20 prestigiose realtà dell’informazione italiana e milanese. Sono, in ordine alfabetico: Affaritaliani.it , Ansa , Avvenire , Corriere della Sera, Famiglia Cristiana , Fanpage, La Gazzetta dello Sport , Il Giornale , Il Giorno, Leggo, Libero, Mediaset news, Milano Today, Mi-Tomorrow, Nuovo, Rai Lombardia, Radio Lombardia , La Repubblica , Wikimedia, Wikimilano . Un undicesimo vincitore è il “ Campione della gente ”, scelto online da oltre 50mila clienti e follower di Coop Lombardia tra una rosa di 10 nomi.

Verrà conferito anche il Premio Campioncino , che viene attribuito alla scuola che più si è distinta per il suo impegno sociale.

Questo “ Oscar della bontà ” consiste in una statuina che rappresenta un uomo con un grande cuore in mano. Lo sponsor dell’edizione 2025 è Yakult .

Condurre la cerimonia la conduttrice televisiva e testimonial dei City Angels Emanuela Folliero.

All’inizio del Premio Renato Mannheimer illustrerà i risultati di un sondaggio tra gli italiani su chi sia, secondo loro, il personaggio che più fa del bene.

La cerimonia di consegna del Premio avrà luogo martedì 13 maggio alle ore 11 nella Sala Alessi di Palazzo Marino in piazza della Scala 1, a Milano , alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala e di varie Autorità istituzionali. Tra loro il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia ; il Questore, Bruno Megale ; il Generale Pierluigi Solazzo , Comandante provinciale dei Carabinieri a Milano; il Generale Andrea Fiducia , Comandante provinciale della Guardia di Finanza; e Gianluca Mirabelli , Comandante della Polizia locale.

Sul palco, insieme con Mario Furlan e con la madrina dei City Angels Daniela Javarone , alcuni testimonial dell’Associazione: i personaggi dello spettacolo e della televisione Dario Baldan Bembo , Enrico Beruschi , Rajae Bezzaz , Alberto Fortis, Tessa Gelisio, Mario Giuliacci, Mario Lavezzi, Franco Mussida, Omar Pedrini, Edoardo Raspelli, Andrée Ruth Shammah.

Il Premio gode del patrocinio di: Comune di Milano , Regione Lombardia , Città Metropolitana , Ordine degli Avvocati , Comunità ebraica di Milano , Lions Club, Osservatorio Metropolitano di Milano, Wikimilano .

I City Angels, volontari di strada d’emergenza, sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e crescita personale e fondatore del Wilding, l’autodifesa istintiva. Oggi sono presenti in 20 città italiane e in due città svizzere con 600 volontari, di cui oltre il 50% donne.

www.cityangels.it

 www.premiocampione.it

Articolo precedenteChi e’ stato? una crime Comedy di Emiliano Morana in scena al Teatro Lo Spazio di Roma
Articolo successivoDonatoriNati: il 10 maggio Tappa ad Ostia per la Donazione Sangue Con-Divisa