Charity Café di Roma, i concerti dal 20 al 24 ottobre

CHARITY CAFE’

CONCERTI DAL 20 AL 24 OTTOBRE

INIZIO CONCERTI ORE 22:00

Via Panisperna 68

Per via del distanziamento, i posti fronte palco all’interno del locale, si sono ridotti a 14

nello specifico:

3 tavolini da 2 persone nella parte superiore del nostro piccolo “anfiteatro”

più altri 2 tavolini da 4 persone nella parte inferiore

Prenderemo Prenotazioni solo per la Cena

con ingresso dalle 20:30 alle 21:00 (poi decade)

I concerti avranno sempre inizio alle ore 22:00 e si svolgeranno sempre in 2 SET

a differenza pre-covid, ora, per i pochi posti a disposizione, adotteremo lo stile “Americano”

ad ogni SET sarà prevista una Prima Consumazione Obbligatoria al costo minimo di 10€

MERCOLEDI’ 20 OTTOBRE

THE CHUPA CABRAS

Blues Night – ore 22.00

Un trio inedito, sorto dalle ceneri del post covid, composto da Alessandro Cipollari, Lucio Villani e Lorenzo Francocci, tutti musicisti navigati della scena romana, con alle spalle partecipazione a molteplici festival e collaborazioni anche con artisti dall’estero. Propongono un repertorio che spazia dalle sonorità più swing alla Tiny Grimes, Bill Jennings, al blues di Johnny Guitar Watson, Ray Charles, fino al Rock’n’Roll di Karl Perkins, Little Richard e molti altri. Una formazione da non perdere.

Line-up

Alessandro Cipollari, Voce & Chitarra

Lucio Villani, Basso & Voce

Lorenzo Francocci, Batteria

GIOVEDÌ 21 OTTOBRE

FRANCESCA DOTTARELLI

BOSSA & MORE TRIO

Jazz Voice – ore 22:00

Francesca Dottarelli Bossa & More Trio propone un repertorio che fonde la sudade della bossanova di Jobim con le inconfondibili atmosfere degli standard del jazz creando un’atmosfera delicata e piacevole.

Line-up

Francesca Dottarelli, Voce

Christian Vilona, Sax

Alessandro Fraternali, Chitarra

VENERDI’ 22 OTTOBRE

STRANGE MEETING TRIO

Jazz Night – ore 22:00

Pianoforte ed Organo Hammond sono due strumenti che raramente si trovano insieme sul palco, apparentemente poco compatibili fra loro: convivono invece benissimo, dando vita ad una densità armonica ed una ricchezza timbrica dalle mille sfumature. Nella discografia Jazz sono presenti incisioni con questa formazione, una su tutte “Conférence de Presse”, che vede Eddy Louiss all’organo e Michel Petrucciani al pianoforte. In questo concerto il trio esegue un repertorio che attinge dai songbook dei grandi compositori Jazz: Ellington, Strayhorn, Porter, Rodgers and Hart, Monk, Silver, Styne ecc…

Line-up

Laura Sciocchetti, Voce

Danilo Blaiotta, Piano

Lewis Saccocci, Organo Hammond

SABATO 23 OTTOBRE

HotZ

Blues Night – ore 22.00

Blues, Folk americano e psichedelia in un viaggio sonoro ispirato dalla California degli anni ’60 e dallo spirito di ricerca e di fusione tipico della Summer of Love. Nelle loro varie incarnazioni gli HotZ arrivano a 10 anni di attività.

Line-up

Erika Scherlin, Voce

Mario Galiano, Chitarra & Voce

Alfonso D’Amora, Chitarra

DOMENICA 24 OTTOBRE

OPEN ROAD – Different Trails, One Music

AperiLIVE – ore 18:30

Una Strada musicale lunga e aperta, quella percorsa da Andrea Angelini, cantante chitarrista e harmonicista da anni attivo sulla scena romana sempre all’insegna del Classic Rock, Blues, Soul e Folk di matrice anglo-americana degli ultimi decenni, all’interno di Bands (The Relay, BlueStone, 4 ways Treat per citarne alcune) o nella dimensione di solista acustico Andy’s Corner. Strade e percorsi diversi che ora spesso si incontrano e si uniscono sul palco a quelle di altri artisti di gusto sensibilità e feeling affini per celebrare e proporre insieme note immortali, emozioni e suoni da condividere con il pubblico.

Questa settimana sulla OPEN ROAD Andrea Angelini con Enrico Abruzzese, chitarrista eccellente dalla tecnica e dal gusto sopraffini e dalla versatilità stilistica sorprendente, appassionato interprete del Blues e del Classic Rock in tutte le sue declinazioni. Insieme propongono classici sempreverdi dal meglio del panorama USA-UK degli scorsi decenni: chitarre a briglia sciolta, acustiche, elettriche, soliste e slide e harmonica ululante a condire il tutto. Take a Trip on the OPEN ROAD!

Line-up

Andrea Angelini, Voce – Chitarra & Armonica

Enrico Abruzzese, Chitarra & Voce

Articolo precedenteChiara Carmosini, Le Distanze e Elena Di Matola sono i vincitori della X edizione di International Festival Partner, Gran Galà dei Festival
Articolo successivoSpirit De Milan, gli appuntamenti dal 19 al 24 ottobre