Concerto nel Loggiato dei Cannoni
A Castel Thun la musica di Bramhs
Sabato 18 giugno ad ore 20.30 il Nuovo Ensemble propone una serata nel Loggiato dei cannoni dedicata al grande compositore tedesco.
La musica di Johannes Brahms inaugurerà sabato 18 giugno le serate estive a Castel Thun con il concerto del Nuovo Ensemble.
Mentre il sole lascerà il posto all’oscurità i musicisti Lorenzo Bertoldi e Roberto Turrin, sotto il Loggiato dei Cannoni, delizieranno il pubblico con le sonorità del pianoforte e della viola.
Il programma di musiche di J. Brahms prevede: il Lied op. 105 n 1 e i 5 Lieder WoO post. 22 (nella versione per viola e pianoforte) e le due Sonate op. 120 (n 1 in Fa min. e n 2 in Mi b magg.), sempre per viola e pf. op. 120. Lorenzo Bertoldi, violista trentino, insegna musica da camera al Conservatorio ”G.F Ghedini” di Cuneo.
Roberto Turrin e’ nato a Pordenone ed e’ docente di pianoforte al Conservatorio ”Tartini” di Trieste. Il duo ha suonato in tutta Europa e insegnato in Master all’interno del programma Erasmus: a fine agosto 2011 terra’ il corso di viola, pianoforte e musica da camera che il NE organizza a Tenna (TN).
Il concerto rientra nel ”Progetto Brahms”, un’ idea del Nuovo Ensemble, in collaborazione con la direzione del Castello del Buonconsiglio monumenti e collezioni provinciali, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.
L’ingresso è libero