Carezze è il nuovo album di Robi

Fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 11 aprile 2025 “Carezze” , album che nasce dalla penna di Roberto Ballauri, in arte Robi , dal suo bisogno di raccontarsi con la musica, perché le parole non sempre sono sufficienti. Nasce dalla necessità di comunicare con semplicità, naturalezza, perché è così che nascono le canzoni più belle. Nasce da sere, diventate notti, passate in un piccolo studio a fare musica tra amici. “Carezze” è un disco nato da un percorso durato due anni, frutto del lavoro di tanti e di tanta passione. “Carezze” è un sogno, grande, che esce dal cassetto e prende vita. “Carezze” è un insieme di emozioni che raccontano una storia che finisce e una che inizia, il cuore che batte, la testa che pulsa e lo stomaco che si attorciglia. “Carezze ” è l’immagine dolce di una mano che sfiora un viso, che tocca una schiena e che leggera si poggia su una spalla. “Carezze” è un addio ma anche un nuovo inizio. Parla a molte persone in modi diversi, parla con il cuore.

“Il disco esce ora, dopo mille cambi di rotta, e molteplici vicissitudini. È stato costruito dolcemente, come una storia, tra notti passate in studio con Kevin Mancardi e con il prezioso aiuto di Davide Tagliapietra . All’interno del disco c’è la voglia di ballare, di sentirsi deboli, di urlare a squarciagola, di abbracciarsi e di tornare a casa. Racconta di sogni e di fragilità, di addii e di nuovi incontri, con naturalezza. Carezze è per tutti quelli che che nonostante tutto non smettono mai di sognare. Sono davvero felice che da questo momento sia di tutti.”

Scopri il brano: https://bfan.link/carezze-1

BIOGRAFIA:

Roberto Ballauri, in arte Robi , nasce a Torino il 2 marzo 1996 e cresce in un piccolo paese della provincia di Cuneo: Clavesana. A sedici anni imbraccia la sua prima chitarra e comincia a cantare, a squarciagola, scoprendo così la sua forma d’espressione. Inizia a scrivere i propri brani, dall’inclinazione indie pop e, accompagnato dal vivo dalla sua band, si esibisce tra teatri, locali e piccoli festival. “ Carezze” è il suo secondo lavoro in studio, un disco che rappresenta al meglio le sonorità del cantautore: pop e dirette. Un lavoro capace di mettere a nudo paure e fragilità, raccontando di come esperienze diverse possano spezzare l’incanto di giorni sereni, o accendere e far brillare i sogni più belli. I brani nascono da una sola penna, che ha trovato rifugio nello studio di Kevin Mancardi , collaboratore, produttore e amico di Roberto. Condividere la propria musica con qualcuno a cui si vuole bene, la rende indubbiamente più forti. I mix ed i master del progetto sono stati chiusi da Davide Tagliapietra , produttore e chitarrista dall’infinita esperienza. Il primo lavoro del cantautore è l’EP “Occasioni”, dalle sonorità intime e ricercate, contenuti brani quali “I sogni vengono dal mare” e “La cosa più chiara che c’è”.

Instagram
YouTube
TikTok

Articolo precedenteTrentatre’ è il nuovo singolo di Camilla Dot
Articolo successivoMassimo Quarta, Enrico Dindo e Pietro De Maria nel concerto dedicato ai 150 anni di Maurice Ravel