È disponibile da venerdì 2 maggio 2025 il nuovo EP del songwriter americano Galapaghost , alter ego musicale di Casey Chandler , nato e cresciuto a Woodstock, negli Stati Uniti, ma trasferitosi per amore e musica nelle valli a noi più vicine, sopra Torino. Il suo da solista è un percorso musicale lungo più di quindici anni, a cui si aggiunge questo prezioso e nuovo capitolo – a proseguire un’autobiografia musicale che ha compreso episodi anche molto sentiti, come la sua esperienza con il cancro. La musica si fa anche cura e catarsi nei momenti difficili, com’è stato in particolare il caso di questo nuovo disco dal titolo ” Black Lemonade “.
Casey Chandler è attualmente impegnato anche come autore di colonne sonore, tra le sue collaborazioni più significative anche quelle con Gabriele Salvatores per ” Il Ragazzo Invisibile ” per la promozione della serie Netflix ” Tredici “.
“ Black Lemonade ” è nato in un momento particolarmente difficile della mia vita, ed è per questo che l’EP ha un tono piuttosto cupo. All’interno, però, ci sono anche momenti più leggeri e un pizzico di ironia, che servono un po’ a stemperare il peso emotivo complessivo. Scrivere e registrare queste canzoni è stato davvero terapeutico per me. La copertina del disco è un’opera bellissima di Hugh Speier , il mio artista preferito e padre del mio migliore amico, venuto a mancare improvvisamente lo scorso novembre. Gli ho dedicato il brano “ Hugh ”.
SCOPRI IL BRANO:
https://open.spotify.com/intl-it/album/0dftf4dKJ7eXJGRb3uSNqJ?si=Yr1yuVHSRaOu_84934LUgQ
Scrittura, registrazione, mixaggio: Casey Chandler
Mastering: Simone Squillario
Copertina: Hugh Speier
BIOGRAFIA:
“ Galapaghost ” è il progetto di Casey Chandler , nato e cresciuto a Woodstock (USA) e stabilitosi adesso nelle valli sopra Torino (ITA).
Dopo aver accompagnato come musicista turnista John Grant (promuovendo quello che è stato l’album dell’anno per la rivista Mojo “Queen Of Denmark”), e aver suonato negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, oltre che in varie importanti trasmissioni televisive, tra cui “Later…with Jools Holland”, Chandler inizia la sua carriera solista con l’album “ Runnin’ ”, supportandolo con un tour Italiano in cui viene accompagnato da Federico Puttilli (Nadàr Solo, Levante, Kiol) e Ru Catania (Africa Unite, Tre Allegri Ragazzi Morti, Wah Companion).
Galapaghost produce successivamente altri otto album, sette EP’s e collabora inoltre a varie riprese con il cinema e la televisione, scrivendo musica per “ Il Ragazzo Invisibile ” di Gabriele Salvatores , “ Una Relazione ” di Stefano Sardo , per la promozione della serie Netflix “ Tredici ” e per una pellicola promozionale prodotta dal brand sportivo “ Quiksilver ” con il leggendario snowboarder Travis Rice , tra le altre cose.
https://www.instagram.com/galapaghoster/