Black Bell è il nuovo singolo della rockband Escape to the Roof, disponibile in digitale, online anche il videoclip

Undici minuti, un’eternità per il mercato di oggi, la vera essenza per gli Escape to the roof; undici minuti in cui sono condensate chitarre distorte, hammond, bassi, batterie e un concerto per piano e orchestra di The Budapest Scoring Orchestra. 

ASCOLTA BRANO – GUARDA VIDEOCLIP 

Black Bell”, in uscita oggi per Volcano Records, è il nuovo brano che sancisce il ritorno della rockband siciliana, che si era fatta conoscere per le modalità con cui aveva proposto il suo primo lavoro omonimo in studio: il completo anonimato, senza alcuna foto, nomi e biografie inventati, narrazione surreale, per cercare di portare l’ascoltatore il più possibile sulla scrittura, sul messaggio, sulla composizione, sui testi, sulle emozioni attraverso un racconto surreale e unico nella sua complessità narrativa. 

Black Bell” è musica che irrompe dal nulla, è un viaggio emotivo e dinamico, relazione fra gli estremi, il “tutti orchestrale” e la vibrazione delicata di una singola nota, cellula primordiale genesi del tutto. Una narrazione idealizzata nel tempo e nello spazio tra ciò che è stato e ciò che sarà, riproduzioni visive, entrambe, proiettate da un unico nucleo: “alba di un giorno assolato di mezza estate. I raggi del sole nascente entrano di sbieco. Una poltrona, una valigia pronta, un letto disfatto da giorni. Foglie e fiori sparsi ovunque; il Poeta della Nazione greca, Ghiannis Ritsos, arringa la piazza con versi arcaici. La folla acclama. I tempi sono maturi. Ma nella stanza non c’è nessuno”, racconta G.C. Wells (voci, synth e chitarre), leader della band, formata da Jann Ritzkopf VII (sound design and synth); Zikiki Jim al basso; Luis Canemorto alla batteria, Joe Stugots alle chitarre e con Katalin Sarkady al piano. The Budapest Scoring Orchestra è Diretta da Zoltán Pad, e registrata daViktor Szabó. 

Il brano, accompagnato dal videoclip (prodotto da SaganaS, disegnato e illustrato da Maria Cangemi, special thanks to Simone Cangemi), è prodotto da G.C.Wells. Mixato da Riccardo Piparo ai Cantieri 51 Studios di Palermo e masterizzato da Roberto Romano al OS3 Mastering Studios di Roma. 

https://www.escapetotheroof.com/

https://www.instagram.com/escapetotheroof/

https://twitter.com/EscapetotheRoof

https://www.facebook.com/escapetotheroof

https://www.tiktok.com/@escapetotheroof

https://soundcloud.com/escapetotheroof

https://www.youtube.com/channel/UCeMVLvWooCwsFtU_hnM4IZA

Articolo precedenteIl Canova mai visto in mostra a Padova
Articolo successivoDa Bruce Springsteen agli AC/DC per un’estate di grande musica grazie a Barley Arts