Associazione Cento Pittori Via Margutta: il nuovo direttivo

L’Associazione Cento Pittori Via Margutta, si è riunita in Assemblea per definire la nuova composizione del Consiglio Direttivo.

A seguito delle votazioni sono state deliberate le seguenti nomine:

  • Presidente: Antonio Servillo
  • Vice Presidente: Paola Minissale
  • Tesoriere: Angelo Colazingari
  • Segretario particolare: Maurizio Baiocchini

Nuovo Presidente dei Cento Pittori Via Margutta è stato nominato, senza riserva, Antonio Servillo – già Consigliere dal 2000 e Vicepresidente dal 2018.

Il nuovo Presidente Antonio Servillo perseguirà i principi costitutivi dell’Associazione volti alla valorizzazione degli artisti e alla divulgazione della memoria storica dei Cento Pittori via Margutta.

La nuova carica istituzionale di Vicepresidente è stata attribuita a Paola Minissale – prima donna a ricoprire la carica nella storia dell’Associazione – facente parte del precedente Consiglio Direttivo; Tesoriere Angelo Colazingari. Gli altri consiglieri nominati sono Roberto Fantini e Maurizio Baiocchini in qualità di co-direttori artistici, Silvano Fabrizio responsabile delle Pubbliche relazioni, e Pino Tersigni, in qualità di Consigliere.

Onorato della carica ricevuta si è detto Antonio Servillo, artista partenopeo di nascita ma romano d’adozione, che con questo nuovo incarico, corona il suo percorso di instancabile promotore e coordinatore delle manifestazioni dell’Associazione Cento Pittori Via Margutta, da sempre fucina di artisti, nuovi talenti e affermati pittori, provenienti non solo dall’Italia ma anche dal resto del mondo.

Lo stesso ha così dichiarato: “Sarò sicuramente un Presidente vicino a tutti, un Presidente “del popolo”, che saprà ascoltare, comprendere e combattere, come ho sempre fatto. Abbiamo formato, con tutti gli altri Consiglieri, un’ottima squadra”.

Il Presidente uscente Luigi Salvatori è stato nominato Presidente Onorario ad vitam  – già Consigliere dal 1998, Vice Presidente dal 2016 e Presidente dal 2018 – che ha al suo attivo un’esperienza e carriera trentennale all’interno dell’Associazione.

Articolo precedente“Essere qualcuno per te” è l’esordio discografico di Alessandro Ferretti
Articolo successivoNel ricordo di Paolo Salvati: gli eventi in programma nel 2025