Alle 2 i monaci tornano in convento

La Compagnia Stabile Assai di Rebibbia, presenta dal 3 all’8 Maggio 2011 al Teatro Parioli, “Alle 2 i monaci tornano in convento” di Antonio Turco con la collaborazione di Sandra Vitolo, Gaetano Campo e Patrizia Spagnoli e la regia di Caterina Venturini

23 maggio 1992. ore 18.00. A Capaci  si consuma l’ennesimo dramma della mafia.

Vengono uccisi il giudice Falcone, la moglie e la scorta. Si protrae un decennio di morti illustri. Sullo sfondo di questa tragedia nazionale, Giacomo e Agata vivono la loro stagione d’amore. Un amore difficile perché appartengono a 2 famiglie in forte contrasto. La ragazza proviene da un nucleo mafioso. Le aspirazione di Giacomo sono quelle di fare il musicista e di contribuire alla diffusione di una cultura diversa in Sicilia. I due ragazzi cresceranno tra problemi, drammi sociali e la volontà di tanti giovani siciliani di ribellarsi alla mafia che continua a dettare legge… e non solo in Sicilia.

“Alle 2 i monaci tornano in convento” simboleggia paradossalmente, attraverso l’inizio della quiete e del silenzio, il momento in cui vennero collocati gli ordigni della strage.

Lo spettacolo conclude il trittico di opere dedicate alle città criminali tra il 1975 e il 1992. Anni che hanno cambiato la storia del nostro paese e che vengono descritti e portati in scena da chi, quegli eventi li ha vissuti in prima persona.

Orari spettacoli: dal Martedì al Sabato ore 21.30, Domenica ore 18.00

Informazioni: botteghino tel. 06.8073040/41

Articolo precedenteContrada Casiello
Articolo successivoRocco de Rosa e la sua band