Aka Steve: “Vi racconto il mio nuovo singolo” L’Intervista

“Ho scritto questo brano per esprimere il mio disappunto sulla società odierna dando libero sfogo alle mie frustrazioni e sensazioni cercando anche di mettermi in comunicazione con chi la potrebbe pensare come me e quindi con l’intento di sostenere con fermezza ciò che per me rappresenta la musica”

“Non ti sento” è un titolo che può riassumere tanti significati. A chi si riferisce il tuo nuovo singolo?
Il titolo del mio nuovo singolo ha un significato prettamente generale ma fa riferimento in particolare alle persone che giudicano e criticano solo per il gusto di farlo, di conseguenza io “non le sento”.

Come è nata la base?
La base è nata dall’insieme di plug in e di suoni che dovevano dare uno sfondo Chill e Conscious al brano cercando tuttavia di mantenere una linea Rap/RnB.

La scelta della location del videoclip si identifica in qualche modo con il contenuto del brano?
Assolutamente sì, la scelta di un paesaggio naturalistico aiuta a comprendere che nella canzone c’è della riflessione e del pensiero, come quando fai una passeggiata in un sentiero o in mezzo ad un bosco per schiarirti le idee.

Qual è il complimento che hai ricevuto più spesso dopo l’uscita di “Non ti sento”?
Il complimento più frequente è: “È una bellissima canzone, si vede che lo fai per passione”. Per me, oltre ad essere il compimento più sentito, è anche quello che preferisco di più.

 

Biografia

Steve Giustiniani, nato a Bologna il 5 giugno 2000, cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili, in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia quindi a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e Freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e con tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Il suo primo album, DI(S)SENSO uscirà nel 2023 per Kimura Label.

 Instagram | Spotify

Articolo precedenteIl doppiatore Roberto Chevalier incontra Tom Cruise all’anteprima mondiale di Mission: Impossible – Dead Reckoning
Articolo successivoMi concedi questo ballo? è il nuovo singolo di Ally