I Brass Against aprono il BOtanique 10.0 ai Giardini di via Filippo Re a Bologna

I Brass Against aprono il BOtanique 10.0 ai Giardini di via Filippo Re a Bologna – Venerdì 14 giugno prende il via la 10^ edizione del BOtanique, la rassegna rock organizzata dall’Estragon Club ai giardini universitari di via Filippo Re e inserita nel cartellone di Bologna Estate 2019, le attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna.

Spetterà ai BRASS AGAINST aprire il FestivalDopo il successo del loro debutto in Italia a febbraio, e ormai superati i 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube con il brano ‘Killing In The Name’ (cover dei Rage Against The Machine), la Brass/Hip-Hop/Rock band si prepara ad affrontare il primo tour europeo con una lunga serie di date in tutta Europa. Rage Against The Machine, Audioslave, Tool, Living Colour e Pantera tra gli artisti rivisitati dalla prima brass band in grado di suonare rock con lo stesso groove degli originali. Direttamente da New York City, i Brass Against vogliono che la propria musica non sia solo ispirazione e grandi sonorità; che la musica ed i testi dei brani che vengono reinterpretati aprano la mente alla ragione, che incoraggino azioni ed emozioni nelle persone.

“In un’epoca di cambiamenti politici – come recita la loro biografia – è arrivato il momento di affrontare il sistema. Il primo obiettivo dei Brass Against é quello di creare musica eccezionale, ma non è possibile ignorare il particolare momento in cui viviamo.”

Arrabbiati, ispirati e pronti al cambiamento, i Brass Against danno appuntamento al pubblico bolognese per le ore 21,30.

I giardini saranno aperti dalle ore 20 con un’offerta di gastronomia, birre artigianali e cocktails nel segno del  “plastic free”: in tutta l’area non ci saranno infatti nè oggetti, nè bottiglie di acqua in plastica.

L’ingresso alla serata è gratuito.BOtanique 10.0 proseguirà fino al 27 luglio. Per info e aggiornamenti: http://www.botanique.it  e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival

Articolo precedenteSignatura Rerum, la mostra di Laura Niola approda a Cerealia
Articolo successivoYES 50 LIVE