Tenta di scippare una catenina ad una signora anziana e viene arrestato

Tenta di scippare una catenina ad una signora anziana e viene arrestato – Portonaccio – Non si accorge della presenza dei carabinieri e tenta di strappare una catenina ad un’anziana. In manette 20enne romeno.

 

Roma – Non ha avuto l’accortezza di guardarsi intorno prima di entrare in azione. Così, un 20enne romeno, nella Capitale senza fissa dimora, adocchiata la catenina in oro che una signora di 68 anni indossava al collo mentre passeggiava lungo via Orero, quartiere Portonaccio, non ha resistito al suo istinto. Avvicinata la donna alle spalle, il giovane scippatore ha allungato le mani nel tentativo di strappargliela dal collo, ma a “rovinare” i suoi piani ci hanno pensato i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone. I militari, infatti, erano da un po’ sui suoi passi visto lo strano atteggiamento che aveva assunto tra i passanti. Comprese le sue intenzioni nei confronti dell’anziana, i Carabinieri gli sono piombati addosso proprio mentre stava per sopraffare la vittima che, spavento a parte, non ha riportato alcuna ferita. Il giovane romeno, che dovrà rispondere di tentato furto con strappo, è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

 

 

 

Roma – Carabinieri arrestano 10 stranieri per furto di energia elettrica e li denunciano per l’invasione di un terreno comunale.

 

 

I Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese, a conclusione di un’attività investigativa, hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, in concorso, di energia elettrica e denunciati per invasione abusiva di un terreno, dieci cittadini romeni, tutti disoccupati, alcuni dei quali già conosciuti alle forze dell’ordine. Gli arrestati, sei uomini e 4 donne, di età compresa tra i 20 ed i 39 anni, dopo aver occupato abusivamente un terreno di proprietà del comune, sul Lungotevere degli Inventori, al fine di realizzarvi un insediamento abusivo, si sono allacciati abusivamente alla rete elettrica, causando un danno di circa 2 mila euro alla società ACEA. I militari hanno poi accompagnato tutti gli arrestati in caserma dove sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo nella mattinata odierna.

 

 

Colosseo – Manomette parcometri per rubare le monetine. Carabinieri arrestano cittadino romeno.

 

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romeno, nullafacente, di 39 anni, senza fissa dimora, per tentato furto di monetine dai parcometri di via degli Annibaldi, al Colosseo. Lo straniero, con un rudimentale arnese in metallo, stava tentando di rubare delle monete da un parcometro. I militari a seguito di una segnalazione giunta al 112 sono intervenuti ed hanno sorpreso l’uomo ancora intento ad armeggiare con un parcometro. Dai successivi controlli effettuati nella zona dai militari è emerso che precedentemente l’arrestato aveva tentato di asportare delle monetine anche da altri due parcometri situati nelle stessa zona. Pertanto è stato portato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

 

Articolo precedenteTu
Articolo successivoRadio Kiss Kiss festeggia con Justin Bieber