RAMZi – Domenica 26 marzo alle ore 21 in GALLLERIAPIÙ di Bologna il ritorno alla natura polimorfa di Giardino Magnetico, con il live dell’enigmatica sound artist RAMZi, astro nascente nel roster della Total Stasis di Elysia Crampton. soundcloud.com/ramzihouti
Phoebé Guillemot vive e lavora tra Montréal e Vancouver. Attiva con il moniker RAMZi sin dai primi anni Dieci, si è messa in luce nella scena sotterranea canadese pubblicando i primi collage sonori in audiocassetta diventati rapidamente oggetto di feticcio per gli amanti di ambient music e exotica, fino all’esordio – ancora su nastro magnetico – su label di respiro internazionale come RVNG Intl. e 1080p. Animate da un mood tropicale e psichedelico, sospese in un inedito pattern sonoro tra la musica per videogame e l’archivio di Sublime Frequencies, le composizioni della giovane sound artist rivelano uno spirito androgino e fanciullesco, muovendosi agili tra caldi ritmi balearic, dub psicotico, free jazz e world-beat techno, in una formula capace di unire in modo efficace una visione dai tratti sci-fi alla rivelazione di una natura meravigliosa e selvaggia. Nella prima metà di febbraio 2017 ha rilasciato l’EP ‘Phobiza Noite vol. 2’ su Mood Hut, seguito ideale del primo capitolo prodotto da Elysia Crampton su Total Stasis, intraprendendo un lungo tour articolato in una serie di residenze artistiche nell’area del Mediterraneo e finalizzato alla registrazione del nuovo LP in uscita il prossimo anno sulla label 12th Isle di Glasgow.
Durante l’evento di lancio sarà presentata la nuova identità visiva e il programma degli appuntamenti della rassegna. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su OCWR ohcristo web radio (nessuna registrazione)
Ingresso libero a partire dalle ore 21