Posta Prioritaria, lo spettacolo in scena al Teatro La Fenice di Arsoli

Sabato 20 dicembre alle ore 21,00 al Teatro La Fenice di Arsoli (Piazza Martiri Antifascisti 1), Officina E.S.T. 2.0 – officina culturale della Regione Lazio, presenta POSTA PRIORITARIA tratto dal romanzo omonimo di Gianfranco Calligarich.

Posta Prioritaria, appena uscito in una nuova versione edita da Bompiani, è uno scambio epistolare, una raccolta di lettere divertente e a tratti surreali attraverso le quali l’autore ritrae vizi e virtù del popolo italiano. Storie a volte strampalate, come può essere la vita, a volte crudeli, spesso comiche, ammantate di paradosso dove non manca il gusto del colpo di scena. Ne sono protagonisti politici corrotti, ingenue cassiere, adolescenti incendiarie, anziani aristocratici, efficienti funzionari, industriali, aspiranti scrittori e persino un cane.

La mise en éspace, che evidenzia i lati comico-grotteschi dell’opera, curata da Settimo Cielo, si avvale della partecipazione di Maurizio Repetto, Gloria Sapio, Samantha Biferale e di un gruppo di allievi del corso di teatro Prenditi il Palco!#4 (Antonella Agnaletti, Ivano Ciucci, Cinzia Grifoni, Luca Romuladi, Piero Splendori).

Precede la rappresentazione un breve incontro con l’autore.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone della Rassegna dei Teatri e delle Residenze che si svolge al Teatro Comunale la Fenice di Arsoli da ottobre 2014 ad aprile 2015. Il prossimo appuntamento è per il 17 gennaio con Fado, uno spettacolo di musica e danza interpretato dalla bella voce di Damiana Leone e la compagnia Errare Persona.

 

info e prenotazioni:

333 20 14 272

331 82 54 599

Articolo precedenteJoe Barbieri in concerto con “Small Talks In Trio”. Il sentimento italiano tra jazz, Tenco e bossanova in scena nello Spazio Culturale di Cava de’ Tirreni
Articolo successivoLo Schiaccianoci con Andrè De La Roche all’Auditorium Conciliazione di Roma