PAM! Parole a matita, lo spettacolo dedicato alle famiglie in scena al Teatro Calcara

Al Teatro Calcara domenica 14 dicembre alle 17 andrà in scena PAM! Parole a matita, nel consueto spazio pomeridiano dedicato alle famiglie, con uno spettacolo che trasforma il teatro in uno strumento didattico capace di mescolare diversi linguaggi artistici con ironia e naturalezza.

 

Le protagoniste sono Adele e Berta che si ritrovano magicamente catapultate all’interno del libro che contiene tutte le parole: il vocabolario. Berta vorrebbe scappare, Adele invece vuole esplorare quello strano universo. Improvvisamente si crea un gran scompiglio in scena: la grande mano che conosce i segreti dei segni mette in movimento lettere e parole, che prendono forme e significati inattesi e fantastici. Filastrocche e giochi di parole fanno scoprire alle due ragazze che le parole sono veicolo di fantasia ed emozioni. Torneranno nella realtà cambiate, arricchite di una nuova amicizia.

La stagione, con la direzione artistica del Teatro delle Temperie, ha il sostegno e patrocinio della Regione Emilia Romagna, e della Provincia di Bologna, dal sostegno degli ex-Comuni di Crespellano, Bazzano, Monteveglio, Castello di Serravalle, Savigno (ora unitisi nel nuovo comune di Valsamoggia) e del comune di Anzola dell’Emilia.

 

 

Michele Eynard è attore, regista e illustratore, si è diplomato nel 1988 alla Scuola del Fumetto di Milano. Socio fondatore nel 1989 della Compagnia teatrale Erbamil, insieme a Fabio Comana, Barbara Covelli e Silvia Briozzo, prosegue la sua formazione teatrale in laboratori con diversi maestri tra i quali  Pierre Byland, Marcello Magni, Giorgio Rossi, Antonio Catalano, Eugenio Allegri, Marco Cavicchioli, Claudia Contin, Monica Francia, Roberto Anglisani.

Federica Molteni ha frequentato la scuola del Teatro Tascabile di Bergamo e della compagnia teatrale Erbamil. Continua la sua formazione frequentando stage con Pierre Byland, Marcello Magni, Roberto Anglisani, Giorgio Rossi, Eugenio Allegri, Maurizio Salvalalio, Teatro del Lemming, Yuri Alschitz, Leo Muscato, Julie Stanzak.

Nel 2008 fonda insieme a Michele Eynard la compagnia Luna e GNAC , dove è attrice e autrice degli spettacoli.

Restiamo Bambini

Domenica 14 dicembre 2014 (ore 17.00)

PAM! PAROLE A MATITA

TEATRO D’ATTORE, DISEGNI DAL VIVO CON LAVAGNA LUMINOSA E OMBRE

Produzione Luna e Gnac Teatro

Con Michele Eynard, Barbara Menegardo e Federica Molteni

Disegni di Michele Eynard

Collaborazione artistica di Aurelia Pini

 

Stagione Teatro Calcara 2014-15

Via Garibaldi, 56- Valsamoggia (loc. Calcara di Crespellano) – BO

Direzione artistica Teatro delle Temperie

 

 

Per Info stagione teatrale

 www.teatrodelletemperie.com

Articolo precedenteL’arte dei rifugiati, un contributo di refugee scart alla citta’ eterna. Appuntamento al Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese a Roma
Articolo successivoGreen Island presenta la prima monografia italiana. I giardini di Piet Oudolf