The Darkness, Suede, Gogol Bordello e tanto altro… I concerti di novembre all’Estragon di Bologna

The Darkness, Suede, Gogol Bordello e tanto altro… I concerti di novembre all’Estragon di Bologna – Di seguito l’elenco dei prossimi concerti programmati all’Estragon, il rock club di casa al Parco Nord di Bologna.

 

Ven 8 nov – ASAF AVIDAN – ANNULLATO

A causa di improrogabili quanto inattesi impegni promozionali fuori Italia, Asaf Avidan è stato costretto ad annullare i concerti previsti per inizio novembre in Italia. Eventuali nuove date verranno comunicate quanto prima. I clienti che hanno acquistato i biglietti sul sito web di TicketOne verranno contattati direttamente dal customer service e verranno date loro indicazioni in merito al rimborso. Per i biglietti acquistati tramite altri canali, il rimborso va richiesto entro il 23 novembre alla prevendita dove il biglietto è stato acquistato.

 

Sab 9 nov – LOCAL NATIVES + CLOUD CONTROL (Indie rock – USA)

Il loro debutto “Gorilla Manor” è stato acclamato dalla critica e considerato ‘Best New Music Debut Album’. Hanno girato come headliner in America ed Europa, fatto da supporter a band come Arcade Fire e The National, ospiti dei maggiori festival di tutto il mondo, hanno venduto più di 100.000 copie solo negli USA. Alla fine la band californiana si è rifugiata in studio per provare e sperimentare. Il risultato è il nuovo album “Hummingbird”. Ad aprire il concerto, i Cloud Control, appena usciti con il loro secondo disco: Dream Cave.

Ore 22,30. Ingresso 15 euro

Aftershow: Fujiko Night con Mingo Dj

 

Gio 14 nov – SUEDE + TELEMAN (Brit pop – UK)UNICA DATA ITALIANA

A CURA DI VIVO CONCERTI

Pionieri del brit-pop primi anni Novanta e icona della trasgressione giovanile, a distanza di dieci anni dal loro ultimo album, la band di Brett Anderson e soci torna in Italia per un’unica imperdibile data per presentare il nuovo acclamato “Bloodsports”. “Bloodsports” contiene tutta la rinnovata energia e brillantezza del gruppo e tra adrenalinici echi brit-pop e pezzi strappalacrime, il nuovo lavoro, per voce degli stessi Suede, può essere considerato il seguito ideale di “Coming Up”, il disco di maggior successo della carriera della band.

Ore 22,00. Ingresso 30 euro

 

Ven 15 nov – TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (Rock – Italia)

Dopo l’uscita del loro ultimo disco “Nel giardino dei fantasmi”, un incandescente tour estivo, gli stadi con Jovanotti e il tour nelle capitali d’Europa, TARM chiudono questo incredibile 2013 con “Grazie moltissime Tour”: un saluto al loro pubblico con sei date nelle principali città italiane. Un concerto antologico, dove trovano spazio tutte le anime del gruppo con brani estratti da tutti i 7 album sfornati in questi anni. In scaletta canzoni mai suonate dal vivo come “La sindrome di Banks” e “In amore con tutti” e soprattutto il nuovo singolo “Come mi baci tu”, tratto da “Nel giardino dei fantasmi”.

Ore 22,00. Ingresso 10 euro + d.p., 12 euro alle casse la sera del concerto

 

Sab 16 nov – HARDCORE SUPERSTAR + BUCKCHERRY (Metal – Svezia, USA)

A CURA DI HARD CASH EVENTI

Per la prima volta gli Hardcore Superstar e i Buckcherry in tour insieme per due concerti completi, un vero e proprio double billing. Sono le due più folgoranti glam metal band delle ultime due decadi, in grado di springionare un’energia rok & roll senza pari. Per i fan del genere è l’appuntamento dell’anno.

Ore 21,30. Ingresso 25 euro + d.p., 30 euro alle casse la sera del concerto

 

Ven 22 nov – POPPEN NIGHT (Pop ’80)

Appuntamento con i nostri eroi, o le nostre eroine… vedete voi… pront* per farci ballare tutta la sera con i maggiori successi degli anni ’80 e non solo. Per la disconight più divertente della città!

Ore 23,30. Ingresso gratuito

 

Sab 23 nov – GUE PEQUENO (Hip hop – Italia)

Il secondo album da solista è stato dichiarato disco d’oro a sole tre settimane dall’uscita e l’estate ha visto Guè Pequeno impegnato in affollati dj set in tutta Italia. Ora è tempo di presentare live il suo “Bravo Ragazzo”, uscito a giugno 2013 per Universal. Nella tracklist dell’album compaiono i featuring con Fabri Fibra, Arlissa, Fedez, Emis Killa, Marracash, Jake La Furia, Ensi, Ntò, Julia Lenti, Caprice e Tormento oltre ai migliori produttori della scena italiana e internazionale.

Ore 22,30. Ingresso 15 euro

Aftershow: Fujiko Night con Mingo Dj

 

Sab 30 nov – GOGOL BORDELLO (Gipsy Punk – USA)

La travolgente gipsy punk-rock band di fama internazionale torna con un nuovo album e un tour mondiale. I Gogol Bordello hanno trascorso l’ultimo decennio portando la propria energia nei loro spettacoli dal vivo, scatenandosi sul palco e guadagnandosi una solida reputazione come “miglior live band proveniente da New York” (Billboard) e “live band più riottosa al mondo” (Rolling Stone). Ora tornano on the road con il Pura Vida Conspiracy Tour: nuove esperienze live, cariche di energia e dinamismo, per tre date italiane tutte da vivere e ballare sulle note della World Music Gitana.

Ore 22. Ingresso 25 euro

Aftershow: Dj Pravda e Mingo Dj

 

E IN ARRIVO A DICEMBRE…

Mar 3 dic – THE LUMINEERS  (Rock – USA) – UNICA DATA ITALIANA

Ven 6 dic – ’80 NIGHT con POPPEN DJ’S 

Sab 7 dic – BIFFY CLYRO (Rock – Scozia) 

Ven 13 dic – I CANI (Pop indie – Italia) 

Sab 14 dic – MASSIMO VOLUME (Rock – Italia) 

Mar 31 dic – CAPODANNO ROCK PARTY

 

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it

Articolo precedenteAncora in scena gli spettacoli dal Fringe di Roma
Articolo successivoMaratona di corti 2013, La brevità è l’anima stessa della saggezza, William Shakespeare