“Dentro un film” è il nuovo emozionante singolo di Stefano Nottoli. Il brano racconta di quei momenti in cui ci sentiamo impotenti. Quelle situazione dove non possiamo far nulla, possiamo solo aspettare e sperare che vada tutto per il meglio.
Stefano Nottoli – Dentro un film
Stefano Nottoli si è lasciato ispirare dall’avvento del covid-19 per questo suo nuovo brano, ma allo stesso tempo ascoltando non ci sale l’angoscia tipica del 2020. E’ un pezzo stile rock ballad dove si analizzano quei momenti. Quasi un discorso interiore con noi stessi. Cerchiamo risposte, le cerchiamo dentro di noi, ma non ci sono. Ci arrendiamo a questa sensazione aspettando di veder chiariti i nostri mille dubbi.
L’artista tratta un tema che ha toccato tutti noi e lo fa con estrema delicatezza. Il sound del brano ricalca perfettamente il testo. Una melodia circolare da cui non si esce, proprio come i pensieri e i dubbi che invadono la nostra mente.
“Ho adottato un approccio che in qualche modo posso ritenere punk, ho voluto suonare tutti gli strumenti curandone l’arrangiamento, mentre mix e master sono stati affidati a Ciro Princevibe Pisanelli, produttore noto nell’ambiente regge.
La canzone parla dell’attesa e del fatto che a volte è necessario saper attendere, osservare, capire e poi agire. Inutile dire che fa riferimento a ciò che è accaduto un questo ultimo anno e mezzo, ma ho evitato di parlarne in modo esplicito, ho usato quelle sensazioni per immaginare una situazione universale, che possa valere per tutti.
Saper attendere la fine di una malattia, saper attendere la fine di un periodo di depressione, saper attendere la fine di una guerra, situazioni dove la ricerca di una spiegazione è quasi impossibile, spesso inutile, ma invece è necessario agire, con la speranza di uscirne vivi e tornare a godere di un tempo migliore”, così Nottoli descrive il proprio brano.
ASCOLTA DENTRO UN FILM SU SPOTIFY