Venerdì 14 settembre torna alla Festa dell’Unità di Bologna la musica degli anni ’80. Alle ore 23,30 l’Estragon invita infatti tutti i nostalgici al suo imperdibile party anni ’80 per scatenarsi sulle note dei grandi successi di quella decade. Saranno come sempre i PopPen Dj’s, “rassicuranti come la nutella, versatili come il parmigiano, genuini come un frutto staccato dal ramo”, a mixare i brani in consolle. Estrosi e coinvolgenti, il duo di ragazz* delizierà il pubblico della Festa con le icone rock di sempre e il pop frivolo, l’italico e l’esotico, il sacro e l’effimero: tutto rigorosamente anni ’80.
La musica jazz, invece, come ogni venerdì sera troverà spazio all’Arci Jazz Club. Qui, a partire dalle ore 22.30, è atteso il Ciro Bussetti Quartet: un repertorio che spazia tra ballad e swing, cool e bossa, magistralmente interpretati dalla voce di Ciro Bussetti, che per l’occasione sarà accompagnato da Mauro Gallo al piano, Christian Pepe al contrabbasso e Simone Sferruzza alla batteria.
Un passo indietro: dalle 19.00 allo spazio dei Giovani democratici inizierà dj set in diretta di Radio Fujiko. Fino a notte fonda si occuperà delle selezioni Dj Fish (Funky).
Alle ore 21.00 in Piazza Rodari i bambini troveranno uno spazio tutto per loro e la compagnia Rosaspina che presenterà lo spettacolo d’attore “Il Fiore del destino”.
Alla stessa ora la tradizionale balera in Piazza dell’Ulivo sarà animata dalle musiche dal vivo dell’Orchestra Gamberini e Laura Pavini.
Alle ore 22 allo Stand 45 Bologna In-sorge la serata “Back In Da House” prevede musica elettronica dalla deep house alla techno. Il djset è a cura di Zona Roveri.
Sempre alle 22 inizieranno le danze anche alla Republica Negra: qui ritmi sudamericani e divertimento assicurati dalla regia di Eddy Dj e Ygor Dj.
Tutti i concerti e gli spettacoli della Festa sono ad ingresso gratuito.
Per info: 051 323334 (Festa Unità), www.festaunita.pdbologna.org, www.estragon.it