Uscire dalla violenza si può, la presentazione del libro

Uscire dalla violenza si può, la presentazione del libro – Si terrà venerdì 5 maggio a partire dalle 17.30, a Palazzo Geremia, sala Falconetto, la presentazione del libro “All’inizio andava tutto bene… Uscire dalla violenza si può. Storie di madri, di mogli, di figlie” e una tavola rotonda sul tema, che vedrà interloquire alcuni dei soggetti che, in Trentino, si occupano di accogliere e sostenere le donne che hanno subito violenza.
L’appuntamento sarà aperto dagli assessori provinciali alle pari opportunità, Sara Ferrari e alla salute e politiche sociali, Luca Zeni e vedrà la presenza di Alessandra Pauncz, psicologa e presidente di Relive – Rete nazionale dei centri per autori di violenza, e di Marzia Todero che proporrà la lettura e l’interpretazione di alcuni brani del testo; a moderare Lucia Trettel, responsabile dell’Ufficio per le politiche di pari opportunità e conciliazione vita-lavoro dell’Agenzia per la Famiglia.
“All’inizio andava tutto bene…”, rientra fra le pubblicazioni dell’Ufficio pari opportunità – Osservatorio sulla violenza di genere, e raccoglie 11 racconti di donne uscite da percorsi di violenza, grazie al supporto dei Servizi antiviolenza del Trentino.

Articolo precedenteErnesto Bassignano presenta Grande BAX e Lo chiamavano artista
Articolo successivoL’allenamento al buonumore di Agnese Valle a ‘Na Cosetta di Roma