Romagnoli Dop, la web serie sui romagnoli e di chi si sente tale realizzata da Paolo Cevoli. E’ on line la V puntata

Romagnoli Dop, la web serie sui romagnoli e di chi si sente tale realizzata da Paolo Cevoli. E’ on line la V puntata – «Il mio babbo ha vissuto 84 anni e in tutta la sua vita non ha mai finito un discorso. Simulava il sistema windows, apriva delle finestre a caso…pop up…».

Nella quinta puntata della web serie “Romagnoli DOP”, PAOLO CEVOLI definisce con ironia il termine romagnolo Ignorantezza, una caratteristica che contraddistingue il romagnolo dal perfetto business plan intesa non come un requisito negativo ma come peculiarità che permette loro di adattarsi perfettamente alle situazioni prima ancora di conoscerle. Una qualità del tutto istintiva, perché l’ignorante romagnolo non prevede, non organizza, non pianifica.

«Ignorantezza significa tirare il pallone e poi corrergli dietro  spiega Paolo Cevoli – è quella cosa per cui tu non hai ancora chiarito le idee però cominci a parlare. È il contrario del business plan. Se uno facesse il business plan della vita non farebbe niente. Senza l’ignorantezza l’imprenditorialità romagnola sarebbe molto più bassa».

Il video della quinta puntata “Ignorantezza” è disponibile al link:

www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/404984340227919/

Come negli altri episodi il comico si servirà della cultura popolare dei cittadini della Romagna, dell’aiuto di volti celebri amanti di questa regione e dei turisti, intervistandoli lungo le solari spiagge romagnole.

Non mancano anche in questo quinto video ospiti e amici di Paolo Cevoli, come Gianni Fantoni, Roberto Mercadini, Duilio Pizzocchi, Rudy Zerbi.

Romagnoli DOP” va in onda ogni giovedì alle ore 21.00 sui canali social di Paolo Cevoli. La web serie è composta da 13 puntate con interviste a personaggi più o meno noti, ma anche a comuni turisti. Duecento tra imprenditori, operatori culturali, artisti, cuochi, scrittori, romagnoli veraci e vacanzieri hanno prestato testimonianza al fine di raccogliere le qualità chiave che definiscono il carattere del romagnolo. Tra i volti noti: Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Morandi, Gianni Fantoni, Kevin Schwantz, Roberto Mercadini, Davide Cassani, Guido Meda, Andrea Mingardi, Aldo Drudi, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Paolo Beltramo, Giudo Meda, Mauro Sanchini e tanti altri.

Il format è stato anticipato da un videoclip del celebre brano “Romagna Mia” di Secondo Casadei, interpretata dal gruppo Saxofollia disponibile al seguente link: www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/187032792173915/.

Le altre puntate in programma sono così denominate: “Accoglienza”, “Azdora”, “Vita”, “Mangiare”, “Lavorare”, “BiciMotori”, “Birro”, “Divertirsi”.

Romagnoli DOP” è stato scritto da Federico Andreotti e Paolo Cevoli e realizzato da Clan Studio con la direzione di Empresa Creativa. Un’idea di Paolo Cevoli e Aldo Drudi. Un format realizzato insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna con lo scopo di tutelare e valorizzare il vero romagnolo da Denominazione di Origine Protetta.

Gli hashtag ufficiali della web serie sono: #RomagnoliDOP e #inEmiliaRomagna

www.facebook.com/paolo.cevoli

www.youtube.com/channel/UC_yWSMumIu4jnhUGlO-aYGQ

www.instagram.com/paolocevoli

Articolo precedenteI Racconti delle Nebbie, tanti i consensi per la partecipazione di Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri a “Rimini porto sicuro”
Articolo successivoLe Vibrazioni, in radio il nuovo singolo “L’amore mi fa male” già disponibile su tutte le piattaforme digitali