Rino Gaetano chiude l’Oktoberfest Bologna

Chiude con la musica di Rino Gaetano la seconda edizione di OKTOBERFEST BOLOGNA, la festa organizzata da Estragon che porta al Parco Nord di Bologna il folklore, la gastronomia e la birra di Monaco di Baviera.

Sabato 17 ottobre, ultima giornata della kermesse, nel grande PalaPaulaner si esibiranno infatti Iseiottavi, la band Tributo a Rino Gaetano più in vista e attiva del panorama musicale italiano.

Formatosi nel 2002, il gruppo nasce con l’esigenza di rendere omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e di vite reali che, seppur scomparso prematuramente, trova sempre una collocazione ben precisa e solida nella cultura musicale italiana. Il concerto dei Iseiottavi è un contenitore di pensieri, musica, colori ed emozioni, con un fine unico e corale: poter percepire la presenza del più grande giocoliere e comunicatore, farlo rivivere per la prima volta in un modo unico e suggestivo, dando voce anche ai suoi pensieri e ai suoi aspetti meno conosciuti. Altro fattore che caratterizza Iseiottavi è l’impressionante somiglianza delle voci di Antonio e Salvatore a quella di Rino. Tutto questo ha portato la band ad esibirsi in oltre 600 concerti in tutta Italia.

Naturalmente il PalaPaulaner, con i suoi oltre 2000 posti a sedere, è pronto ad accogliere anche gli appassionati e i curiosi che vorranno assaggiare alcuni piatti tradizionali di Germania, come i tipici wurstel, la Wiener Schnitzel (cotoletta), lo stinco di maiale con i crauti e le patate o i Bretzel. E non mancherà certo la birra: per una Oktoberfest che si rispetti è d’obbligo sorseggiare la Paulaner, bevanda ufficiale dell’originale festa bavarese.

Questi gli orari di sabato 17 ottobre:

Ore 19,30 apertura.

Ore 21.00 live ISEIOTTAVI (cover Rino Gaetano)

Ore 23.00 DJ Matte Siffredi

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it ; www.facebook.com/OKTOBERFESTBOLOGNA/

È possibile prenotare un tavolo inviando un sms (o whatsapp) al 366 3547808

PalaPaulaner – Via Stalingrado 83 – Parco Nord, Bolognaktober

Articolo precedenteRassegna Primo Sale al Teatro Parioli Peppino De Filippo, La Monaca Di Monza
Articolo successivoEvento per i 10 anni dell’accademia l’arte nel cuore. Un cortometraggio prodotto da Kimera Film