Natalio Mangalavite e la sua musica alla Casa del Jazz

Giovedì 28 luglio alle 21, la Casa del Jazz Festival presenta Natalio Mangalavite “Tierra adentro” con Martin Bruhn. Mùsica argentina, la sua relazione con quella “andaluza”.

 

Un progetto che cerca di raccontare le due Cordoba, quella argentina e quella spagnola.. L’ influenza del “conquistador” dentro i ritmi e le melodìe di un popolo. Quello del interno. Natalio Mangalavite ( argentino di Cordoba) vive da tempo in Italia. Non dimentica la sua terra di origine. Martin Bruhn ( argentino di Cordoba) vive a Madrid e insieme offrono uno spettacolo ricco di emozioni già colaudato in varie occasioni ( La notte dei Musei a Roma, rapresentando L’argentina) e dentro il Festival di Jazz Argentino.

 

Natalio Luis Mangalavite (Cordoba, 8 gennaio 1959) è un pianista, arrangiatore e compositore argentino di origini italiane. Vive e lavora in Europa da più di 20 anni.

 

In Italia ha collaborato con artisti del calibro di Fabio Concato ed Ornella Vanoni, con la quale ha suonato per più di 15 anni, ed ha inciso dischi con Javier Girotto (“Colibrì”) e Peppe Servillo (voce solista degli Avion Travel) dal titolo “L’amico di Cordoba”. più recentemente” Futbol”. Con Fabrizio Bosso “Sol” e tanti altre collaborazioni nel mondo pop, jazz e etnico.

 

Nel 2002 ha partecipato come insegnante al reality show musicale di Italia 1 che cercava nuovi talenti canori, Operazione Trionfo.

 

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55 Roma

 

www.casajazz.it

 

ingresso:12 euro

Articolo precedenteAl BOtanique sulle note del jazz dei De Beren Gieren
Articolo successivoReinhold Messner a I suoni delle Dolomiti