Laracamallo il libro di Simone Berti e Alessandro Sarra

Laracamallo il libro di Simone Berti e Alessandro Sarrales cerises è lieta di annunciare la pubblicazione di un suo nuovo titolo realizzato a quattro mani, un pennello e molti pastelli, da Simone Berti e Alessandro Sarra.

Simone Berti (Adria, 1966) e Alessandro Sarra (Roma, 1966), sono due artisti visivi che sperimentano linguaggi e ricerche diversi, privilegiando l’uno la figurazione, l’altro l’astrazione.

Simone Berti pratica diverse tecniche: dalla pittura al disegno, dalla scultura al video. Il suo lavoro è contraddistinto dalla riflessione sulla precarietà e incertezza della realtà, restituita contrapponendo figure (umane, animali o inanimate) a uno sfondo bianco contro il quale esse si stagliano enigmatiche.

I dipinti di Alessandro Sarra su tela, carta, tavola o parete sono il risultato di velature di diversi colori, quasi trasparenti o materici, diafani o intensi e attraversati a volte da segni: la sua è una riflessione sulla pittura come tempo che si fa spazio e linguaggio.

In questo lavoro a quattro mani, l’uno è intervenuto sul lavoro dell’altro, paesaggio ed emozioni sono raccontati attraverso il colore e il gesto, la storia è costruita attraverso due personaggi.

Laracamallo racconta l’incontro tra un cervo e una gallina, la nascita di un sentimento tra due creature differenti, gli ostacoli che dovranno superare per dimostrare che l’amore non conosce barriere e che le differenze non sono un ostacolo, ma viceversa ci arricchiscono.

Laracamallo è realizzato in tiratura limitata di 500 esemplari ed è privo di parole, in modo da poter essere raccontato in tutte le lingue del mondo, in modi sempre diversi, seguendo ciò che di volta in volta le immagini suggeriscono.

les cerises è una collana di libri senza parole, a tiratura limitata, realizzati da artisti, designer, architetti, invitati per la prima volta a realizzare un libro d’artista per bambini.

Ciascun titolo della collana ha formato e materiali diversi ed è progettato insieme agli autori, in modo da dare al lettore la possibilità di confrontarsi con segni, colori, immaginari e forme tutti diversi tra di loro. Laracamallo di Simone Berti e Alessandro Sarra è il quinto titolo pubblicato dalla casa editrice dopo Nel buco, di Maria Morganti, New York City Babe, di Antonio Rovaldi, Pssst psst di Chiara Camoni e Storie di una balena di Emanuele Oliveri.

I libri les cerises sono in distribuzione presso le seguenti librerie:

Farfilò, Verona – L’altracittà, Roma – La Seggiolina Blu, Trento – Libreria Mardi Gras, Bolzano – Libri e Formiche, Parma – Museion_Books & Things, Bolzano – Mutty, Castiglione delle Stiviere (MN) – nb:notabene, Torino – Libreria Piccolo blu, Rovereto – Libreria Ponte Ponente, Roma – Spazio B**K, Milano –  Libreria The Book Room, Santarcangelo di Romagna (RN) – ZOO, Bologna – Tana Libera Tutti, Roma – Libreria Bodoni, Torino – Libreria Stendhal, Roma – Libreria Dudi, Palermo – Bookshop del Reggio Children, Reggio Emilia – Lik & Lak, Putignano (Bari) – Corraini Mambo artbookshop, Bologna – Corraini 121+Libreria Extemporanea, Milano – Palazzo delle Esposizioni bookshop, Roma – Libreria Toc Toc, Arogno (Svizzera) – Libreria Ottimomassimo, Roma – Spazio Libri La Cornice, Cantù (Como) – CAMERA-Centro per la fotografia, Torino – Leporello, Roma – Libreria Paci, Città di Castello (Perugia) – OGR-Officine Grandi Riparazioni_Transnatural Shop, Torino.

Articolo precedenteSerata di Gala “Premio Lindsay Kemp” in occasione del Lunga Vita Festival 2019
Articolo successivo“Storyteller”, il debut album dei PainKillers è in uscita il prossimo autunno su etichetta Valery Records