La scienza di stare in fila, il decimo album di Max Arduini, in arrivo a luglio

La scienza di stare in fila, il decimo album di Max Arduini, in arrivo a luglio – È questione di giorni, quasi di ore: Max Arduini sta per dare alle stampe il suo decimo album. Undici tracce che porteranno l’iconico titolo de La scienza di stare in fila. Scritto, prodotto e diretto dallo stesso Arduini, gli arrangiamenti curati da Valdimiro Buzi, uscirà per GDE Edizioni Musicali.

Le immagini dell’album sono curate da Giacomo Mearelli per Agenzia2d di Roma

Un album ironico, denso di dolore e di speranza, che raccoglie l’esperienza di Max degli ultimi anni, i recenti lutti, i momenti oscuri della vita e, al contempo, l’arte di “rimettere in fila” la propria esistenza, attraverso la scienza della pazienza e della voglia di ricominciare, accettando il cambiamento emotivo. Una tracklist multiforme nei generi (dal pop rock ad alcune venature blues e swing) per seguire passo passo il racconto di ciascuna traccia: perchè Arduini è e rimane un cantautore, per il quale è fondamentale la magica fusione di poesia e tradizione.

La raccolta vanta la consulenza artistica di Renato Marengo.

Articolo precedenteIl progetto CO2, ideato e realizzato da Franco Mussida, viene donato anche alla Casa Circondariale Marassi di Genova
Articolo successivo“Il sentiero dei figli orfani”, il nuovo romanzo di Giovanni Capurso