Inaugurazione monumento Domenico Ceccarelli

Inaugurazione monumento Domenico Ceccarelli. Grande commozione al taglio del nastro del Complesso Monumentale dello scultore Ignazio Colagrossi in onore di Domenico Ceccarelli.

Domenica 6 Agosto 2017, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, in San Felice Circeo, davanti ad un folto pubblico, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione del Complesso Monumentale con l’opera in bronzo di Ignazio Colagrossi che, la Famiglia, il Parroco Don Carlo Rinaldi, e la comunità della Cittadina, hanno voluto dedicare a Domenico Ceccarelli, “cantore del Circeo”.

La cerimonia organizzata dal Parroco, è stata officiata dal S.E. Il Cardinale Prosper Grech, O.S.A.: Docente emerito di varie università e Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, alla presenza del Dott. Giuseppe Schiboni: Sindaco di San Felice Circeo, l’on. Silvia Costa: Parlamentare Europea – Presidente della Commissione Cultura, il Prof. Egidio Maria Eleuteri: Critico e Storico d’Arte, e il Prof. Antonio Saccà: Scrittore e Docente Universitario di Filosofia e Sociologia.

Fra gli interventi delle personalità presenti, quello dello scultore Colagrossi, per ringraziare Don Carlo Rinaldi, nell’averlo ancora una volta coinvolto nella realizzazione di opere bronzee, che restituiscono alla storia la vita di personaggi che hanno dato lustro alla Città di San Felice Circeo.

Articolo precedenteAndrea Rivera, Stella Polaris, Gio Evan e tanti altri artisti per la giornata conclusiva di TolfArte
Articolo successivoDiva’s Jazz, la rassegna jazz al femminile con concerti e proiezioni